Biofficina Toscana - Balsamo volumizzante protettivo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biofficina Toscana - Balsamo volumizzante protettivo

Messaggio da Van3ssa »

Biofficina Toscana - Balsamo volumizzante protettivo
Azione nutriente e protettiva
Non appesantisce il capello

Immagine

Nickel tested.

INCI:
Immagine AQUA
Immagine MYRISTYL ALCOHOL
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE
Immagine GLYCERIN
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*
Immagine SESAMUM INDICUM SEED OIL*
Immagine HYDROLYZED GRAPE FRUIT*
Immagine HYDROLYZED OLIVE FRUIT*
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS FLOWER EXTRACT*
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM FRUIT EXTRACT*
Immagine HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT*
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT EXTRACT*
Immagine MYRTUS COMMUNIS EXTRACT
Immagine LACTIC ACID
Immagine XANTHAN GUM
Immagine BENZOIC ACID
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL*
Immagine PARFUM
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine LIMONENE
Immagine TOCOPHEROL

*Da agricoltura biologica

Prodotto certificato da ICEA

Vegan
Cruelty Free

Quantità: 200 ml
Prezzo: 9,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Balsamo volumizzante protettivo

Messaggio da Van3ssa »

sael ha scritto:L'ho dovuto passare alla mamma perchè su di me non funziona. Mi fa i capelli morbidi, ma il giorno dopo che li ho lavati, mi diventano i capelli lisci :shock: , non hanno più volume ed il mosso sparisce :roll:
Bia ha scritto:Anch'io devo passarlo (regalarlo) a qualcuno, ma per un motivo diverso.
Come efficacia questo balsamo è ottimo: ha districato all'istante, ha ammorbidito e non mi ha lasciato i capelli elettrici, ma l'odore... Forte, nauseante, insopportabile! Mi veniva da vomitare! :sick: Stesso motivo per cui non uso neanche l'altro balsamo di questa marca.
Già nella fase dello spacchettamento ho sentito questo odore nauseante e ho immaginato subito da dove proveniva. Questo balsamo non ha neanche un bell'aspetto (non vi dico cosa mi ricorda) e non ha quella cremosità che piace a me.
Tutto quello che ho provato di Biofficina Toscana (in campioncini e non) l'ho trovato sgradevole, quindi di questa marca non comprerò più niente (a meno che io non rimanga favorevolmente colpita da qualche campioncino).
nebbia ha scritto:Lo sto provando alternandolo a Greenatural - Balsamo capelli eco-bio karitè e tea tree (in prova anch'esso) e per il momento mi piace. I capelli sono belli gonfi, hanno tenuto il liscio quando ho provato a farlo, invece lasciati a se stessi come al solito sono rimasti gli indecisi di sempre. Mi piace che sia così denso, non mi scappa mentre lo metto, purtroppo sul profumo non posso dire nulla perché la rinite è un rimedio fenomenale per tutti gli odori! :lol:
PiperitaPatty ha scritto:Lo uso anche io, non mi spiace la resa però l'odore è davvero forte :shock: e pure io soffro di rinite, sinusite e compagnia bella ( Nebbia,
non sei sola! :deal: )
Una volta finito, chissà quando, non lo ricomprerò.
silvia88 ha scritto:Qualcuno ha provato sia questo che il Balsamo Concentrato Attivo? Sarei curiosa di un paragone tra i due! :)
Topina ha scritto:Silvia, io ho provato entrambi ma in campioncino, quindi la mia esperienza è riferita ad un numero limitato di applicazioni.
Io ho i capelli molto ricci e devo sempre usare prodotti per lo styling (gls o gel d'aloe o spuma...) per defininire il riccio.
Il balsamo volumizzante mi lascia i capelli morbidissimi, ma non ha effetti sullo styling.
Il balsamo concentrato attivo invece sì. E' come se aiutasse i prodotti successivi a definire meglio il riccio, pur non appesantendoli (mi piacciono i ricci voluminosi, non piatti stile "appena uscita dalla doccia" :D ).
Cioè a parità di prodotto per lo styling, con il secondo balsamo i ricci sono più belli.
Mi è sembrato anche di dover usare una minor quantità di quello attivo rispetto al volumizzante perchè la bustina non finiva mai!
Spero di esserti stata d'aiuto :)
silvia88 ha scritto:Grazie Topina! Allora mi sa che rimarrò fedele al Balsamo Concentrato Attivo :)
claretta ha scritto:Ho fatto un paio di applicazioni con un campioncino.
Le aspettative erano elevate, tra l'altro dichiarano essere adatto ai capelli lunghi e sottili (sono io) ...ma io non credo proprio: una come me ha spesso il problema del volume perchè i capelli non riescono ad avere corpo e sulla testa risultano troppo schiacciati, spesso tirati giù anche dal peso di una chioma lunga. Il volume mi serve ma alla radice! (non certo alle lunghezze dove anzi devo evitare il vaporoso per non squilibrare il tutto) Ho notato che usando questo balsamo le lunghezze si appesantiscono con conseguente diminuzione di volume alla radice. Ne ho usato davvero poco per volta.
L'impressione è stata negativa insomma. :?

Come leggo anche sopra non solo l'unica ad aver avuto la sensazioni di "appesantimento".
Per quanto riguarda styling ed effetto districante non mi pronuncio: non soffro di nodi, i capelli sottili poi si spezzano solo a guardarli quindi li spazzolo solo quando li lavo (prima e dopo l'asciugatura, mai da umidi/bagnati) e non faccio pieghe a phon.
Shyntae ha scritto:Per ora l'ho usato poche volte, però mi sembra mi lasci i capelli crespi/elettrici, problema che in genere io non ho praticamente per nulla :roll:
MoniPolentina ha scritto:Sono sei mesi che utilizzo questo balsamo in maniera esclusiva. Purtroppo non ho ancora capito se mi piace oppure no.
Sicuramente da quando lo utilizzo ho i capelli visibilmente più sani, non ho più doppie punte, sono andata a spuntare i capelli dopo cinque mesi dall'ultima volta e la parrucchiera mi ha chiesto da quanto non li tagliassi perché erano molto belli, sembravano spuntati da poco.
Quando lo applico per districare ne basta pochissimo (infatti la confezione mi sta durando un sacco) e ha un effetto immediatamente ammorbidente, cioè volendo non serve farlo agire più di tanto. Il problema è che anche io, come molte di voi, lo trovo troppo pesante, ho i capelli fini, mossi e medio-lunghi e mi fa i capelli molto meno voluminosi, il secondo giorno poi anche quel poco volume si va a far benedire e il terzo giorno mi ritrovo i capelli untissimi cioè molto molto più sporchi di quando non lo utilizzavo. Ora ne cerco uno più leggero e tengo questo come impacco pre-shampoo o per quando utilizzo il ferro.
Van3ssa ha scritto:Finalmente l'ho provato (un campioncino)... Come già scrivevo, io non uso balsamo, questo l'ho utilizzato dopo un impacco piuttosto disseccante e mi ha aiutato a districare i capelli e a lasciarli morbidi. Il profumo a me piace moltissimo; trovo sia il medesimo della lozione ricci morbidi.
doretta30 ha scritto:Ho utilizzato due campioncini da 6 ml di questo balsamo, mi è piaciuto abbastanza ma non mi ha entusiasmato sinceramente! È un buon balsamo perché districa subito e idrata sufficientemente, la
sua azione volumizzante è data dal fatto che è leggero e non appesantisce i capelli, per cui essi stanno più sollevati anche alle radici; infatti una volta asciugati risultano più vaporosi rispetto ad altri balsami. L'altra faccia della medaglia è che però i giorni successivi risultano meno morbidi e po' stopposi, per cui non li va a nutrire... diciamo che è un po' il prezzo da pagare per avere più volume. Il profumo non mi fa impazzire, è fiorito ma non mi piace tanto e rimane molto sui capelli. In conclusione, non penso che comprerò la full size perchè comunque trovo alternative valide a prezzi inferiori.
Sunflower ha scritto:Ne ho provato un campioncino e concordo con doretta30 (buon prodotto ma niente entusiasmo).
Idrata il giusto ma io onestamente preferisco overidratare i capelli.
Di solito non amo i profumi fioriti, ma questo è delicato e non è malaccio comunque.
In conclusione se dovessi investire :P 9,90 euro in un balsamo riprenderei il Concentrato attivo.
Shyntae ha scritto:Lo sto per finire :lol: Mi è durato tantissimo... all'inizio ne bastava davvero molto poco ai miei capelli, complice il fatto che avevo un caschetto molto corto. Con i capelli più lunghi invece ho bisogno di usare una maggiore quantità di prodotto, ma l'effetto è anche migliore: capelli morbidi e belli idratati. Non li trovo particolarmente voluminosi salvo che nei rari casi in cui ho usato veramente una marea di balsamo, ma comunque devo dire che con il tempo ho imparato ad apprezzare questo prodotto :) Promosso per me: costa, sì, ma mi è durato due anni anziché sei mesi e non è andato a male :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi