PuroBIO Cosmetics - L.A.M. lashes mascara extra black

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

PuroBIO Cosmetics - L.A.M. lashes mascara extra black

Messaggio da Van3ssa »

PuroBIO Cosmetics - L.A.M. lashes mascara extra black
Sguardo intenso

Immagine

Nickel tested.

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine CI 77499
Immagine SILICA
Immagine DILINOLEIC ACID/PROPANEDIOL COPOLYMER
Immagine GLYCERIN*
Immagine ACACIA SENEGAL GUM
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine SUCROSE PALMITATE
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine GLYCERYL ROSINATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE
Immagine CELLULOSE GUM
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine CELLULOSE
Immagine AQUA

*Ingredienti da agricoltura biologica

Certificato biologico da CCPB

Vegan ok

PAO: 6 mesi

Quantità: 10 ml
Prezzo: 12,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: PuroBIO Cosmetics - L.A.M. lashes mascara extra black

Messaggio da Van3ssa »

Saphira ha scritto:L'ho acquistato qualche giorno fa in un negozio della mia città in una scatolina insieme alla matita nera e in totale li ho pagati circa 14€. Devo dire che non è pessimo però non mi sembra sicuramente all'altezza dell'Occhioni di Neve, diciamo che rimane troppo denso e tende ad attaccare le ciglia e a creare dei grumi se non si pulisce bene lo scovolino prima di utilizzarlo
Topina ha scritto:
Saphira ha scritto:Devo dire che non è pessimo però non mi sembra sicuramente all'altezza dell'Occhioni di Neve, diciamo che rimane troppo denso e tende ad attaccare le ciglia e a creare dei grumi se non si pulisce bene lo scovolino prima di utilizzarlo
Assolutamente d'accordo!
Io non ho le ciglia folte e per di più non sono naturalmente incurvate verso l'alto. Questo mascara le appiccica tutte, facendole sembrare ancora meno e soprattutto me le lascia assolutamente dritte :|
Stamattina ho provato ad applicarlo senza il movimento a zig zag e ruotando su se stesso l'applicatore quando arrivavo sulle punte. In questo modo non si sono incollate e le punte sembrano un po' più curve, però non ho volume. Forse avrei dovuto fare una terza passata, ma visto "l'incollaggio" dei giorni scorsi, ho preferito evitare, siccome ero di fretta.
Il punto a favore è che è molto scrivente già alla prima applicazione, a differenza di Occhioni, per cui secondo me, chi ha delle belle ciglia folte con una passata è a posto.
Vediamo se con il tempo e prendendoci la mano migliorerà.
Narya ha scritto:Recensisco dopo due settimane di utilizzo.
Quoto Topina sulle resa di questo mascara: molto scrivente, ma che tende a incollare le ciglia tra loro dando l'effetto spidery. Se il risultato che si cerca è questo il mascara è perfetto, altrimenti darà un po' di noia applicarlo, a seconda di quanto le ciglia siano già naturalmente folte (se ne avete tante provate, non prevarrà l'effetto zampette di ragno).
Confermo anch'io che rilascia qualche grumo dopo un paio d'ore - nulla di che, ma comunque un paio di puntini neri che a me dà fastidio avere sul contorno occhi senza accorgermene. :x
Sicuramente volumizza, ma incollando troppo le ciglia a mio parere, e non allunga a dismisura ma qualcosa fa. In ogni caso, per far capire come mi ci sto trovando, basti dire che prima applico il mascara di avril (mannaggia a lui che è l'unica eccezione che faccio in termini di prodotti con l'alcool, l'ho provato per caso una volta e su di me ha una resa pazzesca) che ho dovuto allungare con qualche goccia di olio di ricino perché mi si stava seccando, e dopo sigillo con questo di purobio che, ripeto, è di un bel nero intenso e che con una base diversa sotto fa davvero un buon lavoro.
Da solo non è il mio prodotto della vita quindi :roll: non lo ricomprerei a meno che non lo trovassi ad uno sconto pazzesco.

Edit
Volevo aggiungere due cose:
1) la consistenza e il colore del mascara sono stupendi, il vero problema è lo scovolino. Se invece di un applicatore siliconico con i micro-dentini ce ne avessero messo uno più classico come quello dell'allungante di so'bio sarebbe stato meglio.
2) durante lo strucco devo stare più attenta perché altrimenti mi si incollano le ciglia, a prescindere dallo struccante che uso. Penso sia dovuto alla formula che dopo un mese e più di apertura del mascara si è addensata.

E' davvero frustrante perché il potenziale c'era tutto! :sniff:
Topina ha scritto:
Narya ha scritto: il vero problema è lo scovolino
Lo credevo anch'io, ma ho provato ad applicarlo con lo scovolino di Occhioni e anche con uno di un vecchio mascara siliconico (con il quale mi trovavo benissimo perciò l'ho conservato), ma non cambia. Le ciglia si incollano comunque, quindi credo sia proprio la formula.
Ad essere sincera, però dopo un mese dalla sua apertura è migliorato. Devo fare comunque solo una passata (piuttosto lavoro bene il prodotto prima di passare all'altro occhio, ma non devo poi ritornarci se inizia ad asciugare altrimenti si incollano le ciglia) e assolutamente nessun movimento a ziz zag. In questo modo è portabile, ma non è il mio concetto di mascara.
Narya ha scritto:Per me è peggiorato col passare del tempo, ma il mascara è una cosa molto soggettiva... in ogni caso anche per me non è IL mascara.
MoniPolentina ha scritto:Da un mesetto circa utilizzo questo mascara, ma anch'io ne sono poco soddisfatta. Confermo che appiccica le ciglia, io per dividerle dopo averlo applicato, ripasso con un altro scovolino. Inoltre, secondo me non le curva minimamente. Peccato, perché fa le ciglia extra nere, ma a parte questo, gli mancano tutte le altre funzioni del mascara :oops: . Non lo ricomprerò.
♥ SCELTI PER TE ♥avril cosm`tique é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione avril cosm`tique su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi