Eos Natura - Detergente biodermico

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Eos Natura - Detergente biodermico

Messaggio da Van3ssa »

Eos Natura - Detergente biodermico

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine SORBITOL
Immagine GLYCERIN
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL
Immagine ORMENIS MULTICAULIS FLOWER OIL
Immagine SALVIA OFFICINALIS OIL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM PCA
Immagine UREA
Immagine LACTIC ACID
Immagine PHYTIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine PROFUMO

PAO: 6m

Quantità: confezione da 500 ml - ricarica da 1 lt
Prezzo: 9,00 € - 16,00 €
Dove: SCTS

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com
Eos Natura nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com♥ SCELTI PER TE ♥eos natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione eos natura su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Eos Natura - Detergente biodermico

Messaggio da Van3ssa »

MoniPolentina ha scritto:Premetto di aver provato solo un campioncino, quindi mi ci sono lavata il viso due volte.
Essendo nel pacco di un ordine proveniente dal negozio di Barbara non ho nemmeno controllato l'inci e l'ho provato immediatamente. L'ho trovato veramente delicato e allo stesso tempo lavante.
Quasi tutti i saponi e detergenti che ho provato sino ad ora, chi più e chi meno mi tiracchiavano la pelle e mi infastidivano, questo è proprio perfetto! Lava, ma non secca! Con il prossimo ordine sarà mio!!
hirzel ha scritto:Avevo un campioncino che ho usato per la doccia. Mi è proprio piaciuto, fa una bella schiumetta morbida e ha un buonissimo profumo fresco che io ho sentito leggermente agrumato. Ottima la possibilità di acquistare la ricarica da 1 litro, ci faccio un pensierino!
rosengarten ha scritto:Tra un po' lo inizierò di nuovo come detergente intimo, solo, rileggendo la descrizione sul flacone, mi lascia perplessa una cosa:
(raccomandato per gestanti, puerpere e nella menopausa...)
...
pH 4
Non dovrebbe essere un po' più alto, il pH? Io non ci sono ancora in menopausa, ma, insomma, non è che mancherà poi molto... :oops:
hirzel ha scritto:Ma guarda, ti dirò che se io dovessi usare un detergente con quel pH dopo pochi giorni inizierei ad avvertire fastidio, secchezza e prurito però io sono in menopausa e, già sapendo, ho usato il campioncino per la doccia.
Avevo comprato tempo fa il detergente base, sempre della Eos, che ha un pH 5, i primi giorni mi piaceva moltissimo, poi ho iniziato a non trovarmi bene e l'ho finito usandolo su viso e corpo.
Alla fine ho trovato il mio prodotto ideale che ha un pH 5,5 e sto una favola :P considerando che il mio unico problema è la secchezza...è anche vero che non siamo tutte uguali ma ci sono delle statistiche su quali prodotti sono più adatti in menopausa, momento in cui c'è una sempre minore produzione ormonale. Un valore così basso in genere viene consigliato in caso di irritazioni e/o affezioni vaginali, esattamente come descrive la Eos, e poi questo è anche un detergente dedicato alle pelli sensibili...se ti trovi bene o benissimo secondo me puoi andare tranquilla.
MoniPolentina ha scritto:Alla fine con l'ultimo ordine che ho fatto su SCTS me lo sono comprata e ormai sono due mesi che lo utilizzo come bagnoschiuma, come detergente intimo e detergente viso. Lo adoro, è uno dei pochissimi prodotti delicati, ma che detergono perfettamente. Per me è il miglior detergente che io abbia mai provato. Sulla pelle del viso è perfetto, lava gli oli che utilizzo per struccarmi e dopo essermi risciacquata la pelle non mi tira, quasi un miracolo. Stessa cosa nelle zone intime, soprattutto nei periodi del ciclo lo trovo fantastico. Con gli altri detergenti arrivavo ad un certo punto che mi seccavano troppo e anche mettere la coppetta diventava un po' fastidioso, con questo detergente non ho più avuto problemi di quel genere.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi