Naturalmente - Bees wax effetto opaco

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Naturalmente - Bees wax effetto opaco

Messaggio da Van3ssa »

Naturalmente - Bees wax effetto opaco
Cera per capelli

Immagine

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine CAPRIC TRIGLYCERIDE*
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL
Immagine CETEARETH-30
Immagine GLYCERIN
Immagine DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CERA ALBA (BEES WAX)
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine LECITHIN
Immagine TOCOPHEROL
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine CITRIC ACID

*Ingrediente incompleto, presumibilmente:
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

Quantità: 50 ml
Prezzo: 21,50 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Naturalmente - Bees wax effetto opaco

Messaggio da Van3ssa »

lukagiada ha scritto:Cercavo una cera con effetto opaco e con un buon INCI da tantissimo tempo, questa potrebbe essere valida? Che ne dite?
Van3ssa ha scritto:L'INCI non è malissimo, peccato solo per l'etossilato... e per il prezzo! :pirl:
In ogni caso, così dall'INCI non riesco ad aiutarti, credo che si debba provare per capire se e come funziona. :)
lukagiada ha scritto:Effettivamente costa un bel po', ma le cere per capelli professionali da uomo costano tanto e sono piene di schifezze!! Prima di passare al BIO usavo cere professionali come quelle di American Crew (noto brand all'estero) ed effettivamente permetteva di fare bellissime pettinature, l'unic problema è che su capelli delicati come i miei favoriva la caduta e quando andavo a fare lo shampoo mi cadevano una marea di capelli!! Quindi sono disposto a spendere questa cifra per avere una cera opaca che non contenga ingredienti dannosi... La mia domanda è quindi potrei acquistarla (e magari dopo postare un mio parere qui) nonostante ci sia un ingrediente rosso? O l'ingrediente in questione può risultare troppo aggressivo su capelli sottili e tendenti alla secchezza?
Narya ha scritto:Penso che in giro ci siano dei gel o delle lacche eco, se non proprio bio... non so eh, non mi sono mai interessata a questa tipologia di prodotto, ma l'effetto non dovrebbe essere lo stesso? :oops: Magari trovi qualcosa dall'inci e dal prezzo migliore.
lukagiada ha scritto:Purtroppo gel e lacca non hanno lo stesso effetto di una cera... soprattutto non danno l'effetto opaco che è quello che bramo :cry:
silvia88 ha scritto:(Scusate se vado un po' OT)

@lukagiada: Forse questi prodotti potrebbero interessarti (se non li hai già visti!):
- http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... hp?t=12804
- http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... 33&t=34028
- http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... 33&t=34829
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi