Antos Cosmesi Naturale - Tonico astringente

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Antos Cosmesi Naturale - Tonico astringente

Messaggio da Van3ssa »

Antos Cosmesi Naturale - Tonico astringente
Per pelli grasse

INCI:
Immagine AQUA
Immagine AQUA HAMAMELIS VIRGINIANA*
Immagine AQUA SALVIA OFFICINALIS*
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT*
Immagine SODIUM LEVULINATE
Immagine SODIUM ANISATE
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL

*Erbe officinali da coltivazioni bio

PAO: 6M

Quantità: 125 ml
Prezzo: 4,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Antos Cosmesi Naturale - Tonico astringente

Messaggio da Van3ssa »

Bia ha scritto:Questo l'ho provato l'anno scorso nella stagione calda. E' gradevole ed è vero che "lascia una gradevole sensazione di freschezza" (a me ancora di più perché lo tenevo in frigorifero! :D )
Per altri effetti non posso dire niente perché non l'ho usato con costanza.
Mi è piaciuto, ma non l'ho ricomprato perché il tonico non è un prodotto che uso (non sono convinta della sua utilità).
Karme. ha scritto:Io l'ho provato ad inizio estate e l'ho anche ricomprato da poco. Per il prezzo che ha, per me è più che valido. Sulla mia pelle mista ha un buon effetto astringente, anche se non batte il mio adorato idrolato di salvia di La Saponaria!
silvia88 ha scritto:Per la mia pelle non va bene, mi ha provocato dei piccoli sfoghi allergici nella zona mento e guance (sono sicura che è colpa del tonico perchè ho fatto la prova: per 3 volte a distanza di settimane ne ho sospeso e ripreso l'utilizzo, e già il giorno dopo averlo ripreso mi comparivano gli sfoghi).

Non capisco il perchè, dato che non ho mai avuto problemi con nessuno degli ingredienti :boh:
Shyntae ha scritto:Silvia per quanto hai usato l'hamamelis? Ci sono altri prodotti che contengono amamelide che usi? Perché per esempio io per un certo periodo l'avevo iniziata a usare come tonico, ma dopo qualche volta di utilizzo continuativo ha cominciato a bruciarmi tantissimo, quindi ora in generale ne devo stare alla larga, anche se all'inizio non avevo problemi. Magari anche nel tuo caso l'intolleranza è sopravvenuta ora...
silvia88 ha scritto:Hai ragione, potrebbe essere un'intolleranza nata da poco oppure "temporanea": prodotti con amamelide ne ho usati in passato ma senza problemi. D'ora in poi starò attenta!
doretta30 ha scritto:ho terminato questo tonico... niente di che secondo me! non ha apportato grossi benefici alla mia pelle, né per quanto riguarda i pori dilatati o la grana della pelle, né per punti neri o brufoli. Diciamo che sono rimasta stabile insomma! non mi ha creato problemi, però non penso che lo ricomprerei, nonostante il prezzo, perché non mi è parso un prodotto particolarmente utile (metterlo o non metterlo non faceva molta differenza).
Allie_5 ha scritto:Questo tonico mi è piaciuto molto perché ho notato che con il suo uso costante i brufoli che mi spuntano ogni tanto sono notevolmente diminuiti e scompaiono con più velocità. Certo non ho notato grandi effetti né sui porti dilatati né sui punti neri...però fino ad ora è stato l'unico tonico ha darmi qualche risultato :) lo ricompro di sicuro anche per il prezzo competitivo.
Turchina82 ha scritto:Faccio una recensione "al contrario": nel senso che mi sono accorta della differenza quando non l'ho usato per una settimana (non l'avevo portato in vacanza): zona T piena di brufoli (per una che non ne ha, piena=6-7 punte bianche). Ovviamente lo ho ricomperato ed è già in lista per il prossimo ordine!
Van3ssa ha scritto:Anche questo è recentemente entrato nella mia beauty routine, dà un effetto fresco e aiuta ad eliminare eventuali residui di trucco, ma non lo trovo assolutamente un prodotto indispensabile. I tonici mi fregano sempre perchè mi faccio aspettative che poi, ovviamente, non trovano riscontro! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi