Attività fisica e compagno a 4 zampe

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
hezter
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 10 dicembre, 2015 12:20

Attività fisica e compagno a 4 zampe

Messaggio da hezter »

Ciao a tutti,
dopo tanti anni di ricerca e richieste ai miei genitori, finalmente sono riuscita ad adottare un cucciolo! Sono veramente felice: non vedo l'ora di conoscerlo meglio e di vivere questo nuovo amore per tutti gli anni che ci saranno concessi! Pianificando le nostre passeggiate e i nostri allenamenti (ho intenzione di seguire un corso di addestramento con lui così stabiliremo un legame anche in quel senso) ho pensato a quando torneremo dalle nostre giornate insieme e a quanto sarà stanco: per questo motivo sto scegliendo una cuccia per cani per il mio giardino, in modo tale da regalargli un posto tranquillo dove riposarsi all'aperto... sapreste quali consigliarmi?

grazie a tutti coloro che risponderanno ;)
hezter
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 10 dicembre, 2015 12:20

Re: Attività fisica e compagno a 4 zampe

Messaggio da hezter »

Nessuno sa aiutarmi? cercando in attesa di risposta ho comunque trovato qualcosa e vorrei comunque condividerlo con voi:

http://cuccepercani.net/cucce/cucce-per ... a-esterno/" onclick="window.open(this.href);return false;

Oltre ai prodotti, hanno un blog con utili consigli per la scelta e altri aspetti...devo dire che è interessante e di cucce ce n'è per tutti i gusti!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Attività fisica e compagno a 4 zampe

Messaggio da nebbia »

Da quel che ricordo del botolo, ormai sul ponte dell'arcobaleno, l'importante è che la cuccia sia facilmente lavabile dentro e fuori, per un massimo di igiene, con una buona sporgenza del tetto se è in zona a rischio pioggia e/o col nylon protettivo sulla porta. Rialzata da terra per permettere un buon ricircolo d'aria e magari termoisolata.

Spero che ad essa si accompagni una cuccia da interni, ovviamente sfoderabile e lavabile, per tenere tutta la famiglia unita. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Attività fisica e compagno a 4 zampe

Messaggio da hirzel »

Mi hanno fatto compagnia diversi cani e ho avuto con loro esperienze diverse.

Un terranova :cuore: (praticamente un orso) che della cuccia non gliene importava molto, la massa di pelo lo proteggeva e si accucciava ovunque senza particolari preferenze, i momenti migliori con lui sono stati quando dovevo fargli il bagno e quando correvamo nei prati....indimenticabili!
Un pastore tedesco :cuore: di una bellezza assoluta che alla cuccia non ci andava quasi mai, sempre in mezzo al prato, nella neve, sotto la pioggia, ha iniziato ad usarla in tarda età quando ha cominciato ad aver problemi con le articolazioni.
Un meticcio taglia media dall'aspetto simile ad una volpe :cuore: pelo lungo e rossiccio, le bastava qualsiasi angolino della casa o del giardino.
Due meticci taglia piccola :cuore: :cuore: che, al contrario, amano la loro cuccia, non gli piace prendere la pioggia e d'inverno, quando il freddo è pungente, chiedono gentilmente di poter usufruire della nostra bella poltrona....adorabili.

La cuccia è sempre stata a loro disposizione, autoprodotta con assi di legno, rialzata e provvista di tetto...il riscaldamento, la luce, la zanzariera o l'aria condizionata non ce li hanno mai richiesti :lol:
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Attività fisica e compagno a 4 zampe

Messaggio da trebisonda »

Molto belle come cucce :) ma non c'è scritto di cosa sono fatte o sbaglio? vedo solo che il fondo è in legno e boh non mi convince, sarà difficile da lavare? come dice nebbia la prima cosa da tener in considerazione è che sia lavabile del tutto...il legno è isolante ma se non è trattato a dovere va un pò in malora si inumidisce e pulci e zecche ci depongono le uova...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi