30 day challenge

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

30 day challenge

Messaggio da Vera »

http://30dayfitnesschallenges.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Conoscete questo sito? :)

A fine agosto, stanca della mia mollicciosità, avevo deciso di fare la 30 day AB challenge, praticamente si tratta di una "sfida" di addominali che dura 30 giorni.
Sono 4 semplici esercizi da fare ogni giorno e si parte da un livello di ripetizioni minimo per salire progressivamente fino a numeri apparentemente impossibili per me da sostenere. :shock:

Immagine

La figata è che ci vogliono pochi minuti al giorno e, pur essendo esercizi mirati per l'addome, coinvolgono anche le gambe; dopo pochissimi giorni ho cominciato a vedere i primi risultati. :)

Fortunatamente ho già fatto quel tipo di esercizio in palestra, seguita da un istruttore, quindi sto cercando di basarmi sulle sensazioni del mio corpo e sulla "memoria" di quando andavo in palestra per fare le cose per bene e non farmi male alla schiena.
[L'unico piccolo problema l'ho avuto sotto forma di dolori cervicali, il collo è una zona che non si dovrebbe sforzare in questo caso, ma evidentemente contraggo le spalle invece della pancia per faticare meno :x ma provando a tenere lo sguardo fisso sul soffitto è andata meglio :)]

Attualmente, purtroppo, ho sospeso da una settimana :oops: perché ho perso il ritmo: ho dovuto saltare dei giorni ed è come se il treno ormai fosse passato :| :evil: non saprei da dove ricominciare. :? Penso che ricomincerò lo schema dall'inizio e basta, ora sono anche più allenata per cui dovrebbe essere molto meno faticoso e più fattibile.
Per me che sono a riposo da qualche anno è veramente una sfida: siccome ogni giorno aumenta il numero delle ripetizioni il corpo non fa in tempo ad abituarsi che gli viene richiesto uno sforzo ulteriore... ho fatto un po' fatica soprattutto coi leg raises, perché le mie gambe sono asciutte ma non muscolose e per compensare ho inserito degli altri esercizi per le gambe, più facili, che facevo quando andavo in palestra.

Comunque, a parte la pausa, mi chiedo: al termine dei 30 giorni che faccio? L'ultimo esercizio richiederebbe 125 situps, 200 crunches, 65 leg raises e un plank di 120 secondi, dovrei continuare a farlo ogni giorno per mantenere i risultati ottenuti? :shock: Magari ci arriverò e lo troverò anche facile e quindi farlo tutti i giorni sarà una passeggiata ma ora come ora mi sembra impossibile!

Penso che mi attesterò su un numero più basso di ripetizioni... ma ora come ora la mia sfida è soltanto ricominciare! ;)

Voi conoscete questo sito? :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: 30 day challenge

Messaggio da uvafragola »

questi challenge mi intrigano un sacco e penso che, ora che torno a casa, proverò qualcosa :)
gli addominali sono senza dubbio in cima alla lista delle cose da allenare.
ora vedo se c'è un challenge dedicato alle braccia. il mio cruccio è il formarsi dell'ala di pipistrello (avete presente?) sotto le braccia. avendo perso un pochino di peso mi sembra di vedere un leggero (issimo, eh!!!) penzolamento e siccome di peso da perdere ne ho molto, vorrei prevenire il molliccio lì sotto (che è una cosa che odio vedere sugli altri, non lo tollererei su di me)
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: 30 day challenge

Messaggio da Vera »

Ecco le sfide per le braccia. :)

http://30dayfitnesschallenges.com/challenges/arms/" onclick="window.open(this.href);return false;
-----------
Il mio blog
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: 30 day challenge

Messaggio da uvafragola »

oh, grazie, ora guardo :)
Avatar utente
scrat
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 30 marzo, 2011 13:13

Re: 30 day challenge

Messaggio da scrat »

proverò anche io a fare gli esercizi per le braccia e vi saprò dire :)
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: 30 day challenge

Messaggio da Vera »

Quali avete scelto? :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: 30 day challenge

Messaggio da Jane Lane »

Io anche ho intenzione di iniziare con l'Ab Challenge, ma non ho ancora trovato il coraggio di iniziare :pirl:
Vera tu dove li fai? Perché io quando faccio allenamento cyclette + qualche addominale finisco per farli sul letto perché il pavimento mi distrugge l'osso sacro...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: 30 day challenge

Messaggio da Vera »

Pavimento + tappetino da palestra bello spesso. Se serve, aggiungici un asciugamani da mare steso per bene!
-----------
Il mio blog
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: 30 day challenge

Messaggio da ruby »

i tricep dips sono un portento per le "ali di pollo" ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
*Alice*
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 30 maggio, 2012 15:32

Re: 30 day challenge

Messaggio da *Alice* »

Ma che ffigataaa! :o
Me l'aveva accennato un amico che ha cominciato a farlo!
Valuto seriamente di cominciare lunedì, penso con gli addominali....
Anche se sono le cosce quelle ad avere più bisogno di una tiratina, visto che sono lievitate quest'estate!
Vi faccio sapere se trovo la forza di volontà, intanto mi guardo ben bene!
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
Avatar utente
*Alice*
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 30 maggio, 2012 15:32

Re: 30 day challenge

Messaggio da *Alice* »

.... Mi sa che ho deciso!
http://30dayfitnesschallenges.com/class ... challenge/" onclick="window.open(this.href);return false;
Da lunedì comincio! :P

Ora mi segno tutto sul calendario ;)

Grazie Vera, se riesco a riallacciare i jeans ti scrivo! :oops:
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: 30 day challenge

Messaggio da Cip_ »

Ma che forti!!!!!! :mrgreen:

Visto che lunedì parto e torno tra 10 giorni...inizierò con la mia SFIDA ad ottobre :ponpon:

Ho scelto questi:
http://30dayfitnesschallenges.com/class ... challenge/" onclick="window.open(this.href);return false;

E' l'unico completo per tutto il corpo e visto che ho bisogno di agire su ogni muscolo del corpo è il più adatto per me :roll:
Anche se a leggere la tabella...penso morirò al primo giorno :shock: :shock:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Re: 30 day challenge

Messaggio da azahar751 »

Domandona:
dopo 30 giorni di addominali o di braccia o di gambe, che fate? Abbandonate? Dopo 30 giorni si iniziano a vedere risultati e mollare sarebbe controproducente :roll: .
Francesca
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: 30 day challenge

Messaggio da Vera »

Alice, tu devi farmi capire cosa hai bisogno di rassodare! :x :spad:

Aza, mi sono posta anch'io la domanda, mollare del tutto no ma sinceramente penso che fare tutte quelle ripetizioni sia un po' pesante per cui forse mi fermerei a un numero più basso.
Per ora però il problema non si pone perché tanto non ce la sto proprio facendo a ricominciare. :mrgreen: Ho risolto il problema alla radice. :lol:
-----------
Il mio blog
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: 30 day challenge

Messaggio da Pier »

Era proprio quello che stavo cercando! Ho visto vari video con workout ma sembravano troppo complicati sin da subito! Comunque se vi può interessare ho trovato delle applicazioni per smartphone identiche. Ho scaricato l'ab challenge e il push up! Vedremo :D
Rispondi