So'Bio Etic - Mon Lait d'Ânesse - BB cream
Descrizione
Una cura colorata che apporta tutti i benefici per una pelle perfetta e luminosa, grazie a 5 azioni.
- Idrata gli strati superiori dell'epidermide, addolcisce e lenisce.
- Leviga la grana della pelle.
- Ridona luminosità alla pelle.
- Dona una tinta omogenea alla pelle.
- SPF 10.
La sua texture fluida si fonde con la pelle e offre una coprenza leggera per una tinta naturalmente omogenea. Il vostro viso ritrova una pelle dalla grana perfetta, per una bellezza sublimata giorno dopo giorno.
Tonalità: 01 Beige lumière - 02 Beige soyeux.
INCI:
AQUA (solvente)
TRITICUM SPELTA SEED WATER* (condizionante cutaneo)
DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
LAURYL LAURATE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
DONKEY MILK (condizionante cutaneo)
CETEARYL OLIVATE (condizionante capelli)
SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
PARFUM
PUNICA GRANATUM SEED OIL* (vegetale)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
BISABOLOL (additivo)
AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT* (abrasivo / antiossidante / emolliente / condizionante cutaneo)
SODIUM PHYTATE (chelante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER* (emolliente)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
LINALOOL (allergene del profumo)
BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)
SODIUM BENZOATE (preservante)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
ALCOHOL (solvente)
ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT* (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
May contain:
CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
MICA (opacizzante)
*Ingredienti da agricoltura biologica
Quantità: 40 ml
Prezzo: 13,15 €
Edit by STAFF
Descrizione
Una cura colorata che apporta tutti i benefici per una pelle perfetta e luminosa, grazie a 5 azioni.
- Idrata gli strati superiori dell'epidermide, addolcisce e lenisce.
- Leviga la grana della pelle.
- Ridona luminosità alla pelle.
- Dona una tinta omogenea alla pelle.
- SPF 10.
La sua texture fluida si fonde con la pelle e offre una coprenza leggera per una tinta naturalmente omogenea. Il vostro viso ritrova una pelle dalla grana perfetta, per una bellezza sublimata giorno dopo giorno.
Tonalità: 01 Beige lumière - 02 Beige soyeux.
INCI:
AQUA (solvente)
TRITICUM SPELTA SEED WATER* (condizionante cutaneo)
DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
LAURYL LAURATE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
DONKEY MILK (condizionante cutaneo)
CETEARYL OLIVATE (condizionante capelli)
SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
PARFUM
PUNICA GRANATUM SEED OIL* (vegetale)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
BISABOLOL (additivo)
AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT* (abrasivo / antiossidante / emolliente / condizionante cutaneo)
SODIUM PHYTATE (chelante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER* (emolliente)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
LINALOOL (allergene del profumo)
BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)
SODIUM BENZOATE (preservante)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
ALCOHOL (solvente)
ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT* (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
May contain:
CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
MICA (opacizzante)
*Ingredienti da agricoltura biologica
Quantità: 40 ml
Prezzo: 13,15 €
Edit by STAFF
- EternalSunshine
Re: * So'Bio Etic - BBcream Mon Lait D'Ânesse
Mi sembra simile alla BB texture leggera!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
L'ho notato anch'io: praticamente in questa manca la IRIS GERMANICA ROOT e c'è in più il DONKEY MILK, per il resto sono identiche.
E questa costa un pochino di più.
E questa costa un pochino di più.
- EternalSunshine
Ciò potrebbe significare che questa è meno "asciutta" dell'altra, che si asciuga in un nanosecondo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
-
Ciao! Io l'ho ordinato e provato proprio stamattina!
Non so come sia la versione leggera ma questa non è per nulla pesante come consistenza e neppure resta unticcia. Si asciuga velocemente, forse troppo per i miei gusti! La coprenza è ottima per essere una BBcream!
Non so come sia la versione leggera ma questa non è per nulla pesante come consistenza e neppure resta unticcia. Si asciuga velocemente, forse troppo per i miei gusti! La coprenza è ottima per essere una BBcream!
Re: So'Bio Etic - Mon Lait d'Ânesse - BB cream
claretta ha scritto:Uso questa BB cream da mesi, ho la pelle mista. La coprenza è abbastanza modulabile (ma se si eccede mi sembra faccia delle chiazze che poi ossidano e si notano, forse cosa comune a tutte le bb cream? E' la prima che uso), tutto sommato comunque si fonde bene con la pelle e col colorito... la miscelo con della crema idratante comunque perché la consistenza è un po' pastosa e non riuscirei a stenderla in modo uniforme. Da quanto ho letto si colloca a metà tra la bb cream normale e quella leggera della stessa marca.
Non lucida, non mi ha fatto venire punti neri o imperfezioni in particolare. Comunque non la ricomprerò perchè ho molti pori dilatati e questa ci finisce puntualmente dentro evidenziandoli assieme alla pellicine (così la devo massaggiare e lavorare bene sul viso ottenendo una coprenza minima alla fine) questo non mi accadeva col fondo fluido (coi siliconi) che usavo prima... ma è un problema mio! infatti non mi sento di sconsigliarla.
Questa è stata la mia prima BB cream ed è stata una disperazione... sulla confezione suggeriscono di scaldarla tra le mani e stenderla con le dita ma a me restava a chiazze; col pennello piatto chiazze e strisciate...
Se non mettevo nulla sopra "navigava" (ed io non ho la pelle oleosa) andando ad accumularsi in alcune zone del viso; se mettevo la cipria si evidenziavano le chiazze .
Finalmente ho trovato un metodo che su di me funziona ovvero stenderla "a stampo" con la beauty blender inumidita e strizzata: riesco a creare uno strato uniforme ed eventualmente ad aggiungerne un altro se voglio più coprenza. Fisso con la cipria e rimane a posto.
Il colore è chiaro e neutro e mi piace molto ma una volta finita non la ricomprerò: il metodo beauty blender funziona ma è un po' lungo (io sono abituata ai miei trenta secondi con pennello piatto e fondotinta liquido Lavera) e poi ce ne vuole veramente tanta, anche solo per fare il primo strato.
Se non mettevo nulla sopra "navigava" (ed io non ho la pelle oleosa) andando ad accumularsi in alcune zone del viso; se mettevo la cipria si evidenziavano le chiazze .
Finalmente ho trovato un metodo che su di me funziona ovvero stenderla "a stampo" con la beauty blender inumidita e strizzata: riesco a creare uno strato uniforme ed eventualmente ad aggiungerne un altro se voglio più coprenza. Fisso con la cipria e rimane a posto.
Il colore è chiaro e neutro e mi piace molto ma una volta finita non la ricomprerò: il metodo beauty blender funziona ma è un po' lungo (io sono abituata ai miei trenta secondi con pennello piatto e fondotinta liquido Lavera) e poi ce ne vuole veramente tanta, anche solo per fare il primo strato.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
@sunflower: hai provato a mischiarla con la crema idratante per migliorarne la stendibilità? Io avevo lo stesso problema con la bb cream normale, e mescolata alla crema diventava molto più gestibile
Essere felici è un nostro dovere.
Scusa, leggo ora: no, proverò grazie
Nel frattempo ho trovato una stesura che mi soddisfa: stendo con le dita la BB cream su una piccola zona del viso (idealmente divido in tre il viso) e poi immediatamente (altrimenti il rischio chiazze diventa una certezza) elimino le ditate con la beauty blender.
E' molto più veloce che la tecnica a stampo e ne spreco molta meno.
L'effetto finale mi piace
Una volta finita però non la ricomprerò: è un prodotto troppo "difficile"
Nel frattempo ho trovato una stesura che mi soddisfa: stendo con le dita la BB cream su una piccola zona del viso (idealmente divido in tre il viso) e poi immediatamente (altrimenti il rischio chiazze diventa una certezza) elimino le ditate con la beauty blender.
E' molto più veloce che la tecnica a stampo e ne spreco molta meno.
L'effetto finale mi piace
Una volta finita però non la ricomprerò: è un prodotto troppo "difficile"
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Nemmeno a me è piaciuta. Ma più che altro per il colore, lo 01 mi ingrigiva il viso. Inoltre x stenderla occorreva fare le novene perchè mi faceva i pezzettini sul viso. E' finita nel cestino
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD
Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Nooo cestino...
Sììì regalo!
Sììì regalo!
Ehhhh...non avevo nessuno a cui regalarla. E sinceramente il PAO era anche bello e andato...per cui cestino.Van3ssa ha scritto:Nooo cestino...
Sììì regalo!
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD
Io non sono riuscita a finirla, e ormai staziona nella scatola dei trucchi da più di 1 anno ben conscia che la sua prossima destinazione non potrà che essere la mondezza come tante cose che mi deperiscono a metà confezione (uso porzioni infinitesimali di tutto) ...e per questa devo dire che ci ho messo lo zampino sostituendola coi fondi minerali o compatti con cui ho scoperto di trovarmi benissimo.
Alla fine il risultato, nonostante gli sforzi, non mi soddisfaceva mai
Alla fine il risultato, nonostante gli sforzi, non mi soddisfaceva mai
Happy to be here!
A me sta accadendo con quella della So'Bio 5 in 1... devo ricordarmi di regalarla prima che sia troppo tardi...
- trebisonda
Ma sbaglio o la So'Bio è stata un po' eliminata da diversi e-commerce? Mi pare di vederla molto poco in giro...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare