Lovea - Le Karité - Beurre de karité

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Lovea - Le Karité - Beurre de karité

Messaggio da Lizzy79 »

Lovea - Le Karité - Beurre de karité
Burro di karitè

Burro di Karité 100% puro, arricchito con vitamina E
Il Burro di Karité Nutriente Lovea, 100% puro e arricchito con vitamina E naturale, idrata intensamente, nutre e ammorbidisce la pelle. Multiuso, può essere utilizzato su corpo, viso, mani, labbra e capelli.

Consiglio di utilizzo: far sciogliere una noce di burro riscaldandola qualche istante tra i palmi delle mani per renderla oleosa. Applicare sul corpo o come maschera per capelli prima dello shampo.

INCI:
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

PAO: 12M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 5,00 €
Dove: Upim

E' il più economico che ho trovato, non c'è scritto "spremuto a freddo" quindi presumo che non lo sia, come consistenza e idratazione mi sembra identico a quello di Athenas ma mi riservo di dare un giudizio più dettagliato tra un paio di settimane.

Edit by STAFF
Ultima modifica di Lizzy79 il mercoledì 26 settembre, 2012 14:52, modificato 3 volte in totale.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Mi sembra un buon prezzo, forse il migliore nei negozi fisici! Chissà se si trova in tutti gli Upim.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

L'ho provato, è inodore e granuloso ma si spalma bene e si mescola facilmente senza scaldarlo. Da usare come idratante preferisco quello di Athenas ma dato che lo uso prevalentemente per veicolare gli o.e. va benissimo questo che costa meno, peccato che non sia made in Italy.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

L'ho preso anche io, trovato da OVS a 4,49€
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Fabian
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2012 10:10

Messaggio da Fabian »

e dove è fatto?
Io AMO i burrocacao.

Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Shyntae ha scritto:L'ho preso anche io, trovato da OVS a 4,49€
se non lo trovo approfitterò di te :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Fabian ha scritto:e dove è fatto?
In Francia, Fabian!
gaf81 ha scritto:se non lo trovo approfitterò di te :mrgreen:
Bieca approfittatrice :lol:
Essere felici è un nostro dovere.
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

ovviamente nella mia ovs scrausa non tangono questa marca, ma solo quello dell'e**ilibra che è meno, costa di più, non è puro e ha il BHT :x
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Guarda, io comunque sono andata in una grande grande e che ha un sacco di roba cosmetica...ed è la prima volta che vedo la Lovea, prima non c'era
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Shyntae ha scritto: Bieca approfittatrice :lol:
:mrgreen: :fiore: :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Lisa3009
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 14:51

Messaggio da Lisa3009 »

Ma secondo voi si può usare come impacco pre-shampoo?
Perché ci ho provato ma mi ha lasciato i capelli tutti unti e ho dovuto fare vari shampoo per pulirli. Era il mio primo esperimento con il burro di karitè sui capelli, quindi probabilmente ho anche sbagliato io qualcosa!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ne hai sicuramente messo troppo (massimo una nocciolina), o non l'hai fatto assorbire ai capelli per un bel po' d'ore :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Lisa3009
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 14:51

Messaggio da Lisa3009 »

Decisamente la prima! :oops: mi sa che ne ho messo un quintale! L'avevo anche mischiato con l'olio pre-shampoo di Fitocose. Va bene farlo, oppure è meglio metterlo puro? Io ho i capelli fino a sotto le spalle e non ne ho molti, quanto ne va messo? Un cucchiaino?
Ho letto in giro che il burro di karitè puzza un pó, visto che questo è inodore, mi è anche venuto il dubbio che sia non puro e ho letto che gli impacchi di karitè si sciaquano facilmente solo se il burro è puro. In quanto a purezza che ne dite?
Avevo cominciato la mia conversione capillifera all'eco-bio tutta contenta e oggi per colpa di questo burro ho dovuto usare uno shampoo tradizionale, perché l'altro non riusciva a pulire!!!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

puoi mischiarlo senza problemi, mettine una punta di cucchiaino :)
Il burro puzza se è grezzo, esiste anche la versione "desodorizzata" (non so manco se esiste questa parola, sto facendo sicuramente un calco dal francese...).
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Lisa3009
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 14:51

Messaggio da Lisa3009 »

valent1na ha scritto:mettine una punta di cucchiaino
Grazie!! Io ne avevo messi non so quanti di cucchiai... Che pasticciona!
Bloccato