Sephora - Fondotinta minerale

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Comprato anche io :D
Certo che però 5 euro per 3,2 gr di prodotto sono davvero un'enormità (e tutto che è il prezzo scontato!!!!!). L'ho preso al volo per non dovermi portare da una casa all'altra il fondotinta.
La sensazione è che sia molto setoso, almeno come l'ho provato sul dorso della mano mi ha dato questa idea.
Ho preso il 26 moyen medium, peach. Non so se ho azzeccato il colore, sulla mano sembrava, e poi mi pare rosato, il 25 tendeva al giallino.

P.S. uso solo trucchi minerali ma sono ignorantissima in materia colori e sottotoni :P però finora non ho mai sbagliato :lol:
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

pinkypanther_82 ha scritto: il 25 tendeva al giallino.
Confermo...era l'unico che si avvicinava ad un sottotono giallo, ma ancora all'olive non ci siamo
**chia**
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 26 aprile, 2011 08:42

Messaggio da **chia** »

il vero minerale deve solo contenere determinati ingredienti,e questo ne contiene altri,ma sulla pelle fa bene come un vero fondotinta minerale?
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Questo fondo lo ODIO!
Avevo letto le recensioni positive, quindi questa estate ho approfittato dello sconto a 5 € e l’ho preso (anzi, a dirla tutta ne ho presi due :spad: e li ho mischiati in un’unica jar, perchè ero indecisa su due colori)...
Sulla mia pelle fa davvero schifo, evidenzia da morire i pori, lucida, ma non nel senso che la pelle diventa grassa, no, sembra unta a vederla ma a toccarla non lo è. Dopo dieci minuti che l’ho messo mi si concentra già nella piega della palpebra e del mento. :evil:
Per finirlo lo sto mettendo tutte le volte che riesco, anche quando di solito non mi trucco, meno male che manca poco, non lo posso proprio più vedere.
Per quando ho qualche occasione particolare e voglio apparire decente, ho ricomprato quello Benecos, tutta un’altra storia (anche quello Neve mi è piaciuto parecchio).
Sono veramente pochi i prodotti eco-bio che mi hanno delusa e questo si merita il primo posto.
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Peccato davvero...è il mio fondo preferito. Pensa che l'ho usato a diversi matrimoni in estate e il fondo è rimasto intatto sul viso fino a sera, senza lucidare il viso.

Mi spiace davvero...
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Ma nooo Porzia, di che ti dispiaci? :P Evidentemente la mia pelle non lo gradisce, tornerò al Neve e al Benecos, che costano pure meno. :)
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

che strano...a me al contrario sono i minerali puri ad evidenziare i pori...e mi sto impegnando per spignattare un fondotinta che non mi faccia questo problema e sto già ottenendo buoni risultati :twisted:
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

L'ho preso anche io a 5 euro, ed è stato un colpo di chiurlo perché erano in saldo solo due delle tonalità più chiare, la 10 (Ivory) e non ricordo quale altra, un po' più scura. Io ho la 10 ed è perfetta per me.

Oh, ragazze, ma com'è che è così coprente? Non mi piace molto "tradire" MWW4U, ma in questi giorni che ho parecchi brufoletti (ciclo) questo ha fatto miracoli! Mentre guidavo non smettevo di guardarmi le guance nello specchietto, ho rischiato più volte di schiantarmi.

In ogni caso, per 5 euro, non potevo non prenderlo...
Avatar utente
greeny
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 04 novembre, 2009 20:38

Re: Sephora - Fondotinta minerale

Messaggio da greeny »

Ricordavo che questo fondo era stato tolto dal commercio, ma ora che ne ho trovato uno da sephora l'ho preso per 7 euro, ma di quanto sarà vecchio :roll: qui l'ultimo commento risale al 2012.
Bloccato