L'Erbolario - Méharées - Shampoo doccia
Con estratto di dattero e mirra
Le pregiate virtù dei tesori del deserto, gli Estratti di Mirra e di Dattero, in questo prodotto esprimono al meglio la loro azione idratante, rimineralizzante, protettiva e filmogena per il bene di una pelle tonificata e, al contempo, per la vitalità di una chioma brillante. Proprio così: basta un solo gesto per detergere e assicurare tanto benessere all’epidermide del corpo e dei capelli, ai quali sono dedicate anche le proprietà di ingredienti specifici quali il Miele e la Provitamina B5, che si prendono cura della struttura dei capelli – anche se spenti e sfibrati - con un’azione districante e volumizzante. Mentre le proteine del Grano e l’Olio di Girasole si attivano per detergere con efficacia pur rispettando il pH fisiologico cutaneo e della chioma. A coronamento di questi benefici, un profumo sognante che evoca il deserto al tramonto e che a lungo persiste sulla persona.
Uso: Utilizzare una noce di prodotto per dare vita a una schiuma consistente, ricca e spumeggiante, da utilizzare su tutto il corpo e sulla capigliatura.
INCI:
AQUA (solvente)
LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
PARFUM
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
PEG-18 GLYCERYL OLEATE/COCOATE (emulsionante)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
COMMIPHORA MYRRHA (vegetale)
PHOENIX DACTYLIFERA (vegetale)
SODIUM COCOYL WHEAT AMINO ACIDS (detergente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHOACETATE (detergente / sostenitore di schiuma / condizionante per capelli / tensioattivo)
HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HONEY (antistatico / condizionante per capelli)
PANTHENYL HYDROXYPROPYL STEARDIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
EUGENOL (denaturante)
or EUGENOL (Allergene del profumo)
GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
PHENOXYETHANOL (conservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
PAO: 12 mesi
Quantità: 250 ml
Prezzo: 10,00 €
Edit by STAFF
Con estratto di dattero e mirra
Le pregiate virtù dei tesori del deserto, gli Estratti di Mirra e di Dattero, in questo prodotto esprimono al meglio la loro azione idratante, rimineralizzante, protettiva e filmogena per il bene di una pelle tonificata e, al contempo, per la vitalità di una chioma brillante. Proprio così: basta un solo gesto per detergere e assicurare tanto benessere all’epidermide del corpo e dei capelli, ai quali sono dedicate anche le proprietà di ingredienti specifici quali il Miele e la Provitamina B5, che si prendono cura della struttura dei capelli – anche se spenti e sfibrati - con un’azione districante e volumizzante. Mentre le proteine del Grano e l’Olio di Girasole si attivano per detergere con efficacia pur rispettando il pH fisiologico cutaneo e della chioma. A coronamento di questi benefici, un profumo sognante che evoca il deserto al tramonto e che a lungo persiste sulla persona.
Uso: Utilizzare una noce di prodotto per dare vita a una schiuma consistente, ricca e spumeggiante, da utilizzare su tutto il corpo e sulla capigliatura.
INCI:
AQUA (solvente)
LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
PARFUM
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
PEG-18 GLYCERYL OLEATE/COCOATE (emulsionante)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
COMMIPHORA MYRRHA (vegetale)
PHOENIX DACTYLIFERA (vegetale)
SODIUM COCOYL WHEAT AMINO ACIDS (detergente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHOACETATE (detergente / sostenitore di schiuma / condizionante per capelli / tensioattivo)
HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HONEY (antistatico / condizionante per capelli)
PANTHENYL HYDROXYPROPYL STEARDIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
EUGENOL (denaturante)
or EUGENOL (Allergene del profumo)
GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
PHENOXYETHANOL (conservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
PAO: 12 mesi
Quantità: 250 ml
Prezzo: 10,00 €
Edit by STAFF
Ultima modifica di Antares il giovedì 26 giugno, 2014 11:46, modificato 1 volta in totale.
Io lo sto usando come shampoo, mi trovo abbastanza bene. Non me ne intendo molto di inci, io dall'uso posso dire che mi sembra più delicato di un normale shampoo da supermercato. Voi come lo vedete?
Ultima modifica di Antares il giovedì 26 giugno, 2014 11:47, modificato 1 volta in totale.
sì, il prezzo è un pò altino. Io lo sto usando perchè mi è stato regalato. Non ho ancora provato shampi eco bio e quando finisco la scorta di shampi tradizionali vorrei provare. Leggendo l'inci di questo prodotto, per quel poco che ne capisco, mi sembrava meno schifido di tanti altri che ho usato, quindi ho deciso di provarlo come shampoo (mi son detta, magari assomiglia a un ecobio e vedo che effetto mi fa)
Ultima modifica di Antares il giovedì 26 giugno, 2014 11:48, modificato 1 volta in totale.
Purtroppo, non può assomigliare ad uno shampoo ecobio, a causa di quei due filmanti (PANTHENYL HYDROXYPROPYL STEARDIMONIUM CHLORIDE e CETRIMONIUM CHLORIDE) che sono districanti e fanno si che il capello sembri più morbido (anche se coperto da una patina schifosetta).Antares ha scritto: (mi son detta, magari assomiglia a un ecobio e vedo che effetto mi fa)
Grazie per le info! per fortuna che quei 2 sono districanti... chissà se non ce n'erano... Dico questo perchè quando li lavo mi ritrovo in testa un ammasso aggrovigliato di capelli e se non mettessi il balsamo non riuscirei a farci scorrere nemmeno le dita! La cosa positiva del prodotto è che ha un profumo che adoro, mamma mia che buono! lo sento anche 2 giorni dopo averli lavati.
Ultima modifica di Antares il giovedì 26 giugno, 2014 11:49, modificato 1 volta in totale.