Consiglio prodotti per tizi@n@

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
tizi@n@
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 18 settembre, 2008 00:41

Consiglio prodotti per tizi@n@

Messaggio da tizi@n@ »

Ciao, avrei proprio bisogno del Vostro Aiuto per la scelta di prodotti eco- bio, per la cura del viso.
Da poco ho scoperto le 3 bio-fasi, e devo dire che mi piace questo modo di pulire il viso.
Però mi manca tutto, tutto il resto.
Allora... ho 45 anni, parecchio rughe di espressione(lati della bocca, zampe di gallina, fronte etc) e macchie brune sul collo - di lato- grandi come una moneta, sul resto del viso più piccole;
Pelle grassa nella zona T, un colorito al momento piuttosto spentino; con la tramontana di questi giorni e usando solo l'olio di jojoba, la pelle mi si secca.
Ho la pelle piuttosto disidratata sul viso e sul resto del corpo.
Voglio prendermi cura di me, ne sento veramente il bisgono.

PEr ora la mia routine di pulizia è:
la sera. 3 biofasi -olio di girasole bio a volte jojoba, saponetta vea (la devo finire!) e tonico fai da me aceto di mele e acqua.
Poi metto l'olio di jojoba.

La mattina per ora sciacquo il viso e via. Olio di jojoba sulla pelle umida.

Mi serve tutto il resto.
Anche un latte detergente ed un tonico per la mattina per fare prima, la mattina sono più pigra e mi fa fatica preparare il tonico :)
Avrei bisogno anche di una maschera, per coccolarmi ogni tanto.
Sul resto del corpo uso la crema di Officina Naturae, anche se non amo molto il profumo mi idrata, la stendo malino ma idrata.
Lo so lo so sono un caso disperato, mi aiutate per favore a scegliere i prodotti?
Un grazie in anticipo :) :abbr:
tiziana
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

Io provo per quello che so, poi man mano mi correggono le più esperte ;-)
Parto dal problema dell'idratazione:
Innanzitutto credo che usare solo e continuamente olio puro sul viso non faccia altro che contruibuire a seccare la pelle. In merito ci sono molte discussioni che trattano il problema della secchezza dovuto a burri ed olii.
Il punto è che devi aggiungere alla quota grassa dell'olio anche una quota acquosa, che ovviamente nel solo olio non è contenuta. Quindi dovresti usare qualcosa che contenga entrambe le cose, solo cosi la pelle può essere completamente idratata.
Potresti ad esempio miscelare del gel d'aloe all'olio di karitè. Ovviamente è un esempio...per consigli piu specifici lascio la parola alle altre :D

Per aiutare il colorito e schiarire le macchie ho letto tanti bei commenti sul Triple-C :) prova a leggerti il thread dedicato! Potresti provarlo anche alternato (mattina-sera) con la S-Lotion.

Per struccarti al posto delle biofasi puoi provare il latte detergente bio bio baby, sempre nel negozio di barbara, che è veramente moooolto delicato.

Per adesso non mi viene in mente altro :oops:
tizi@n@
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 18 settembre, 2008 00:41

Messaggio da tizi@n@ »

Grazie Alessandra, aspetto anche altri consigli :)
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

quoto alessandra: ci vogliono sia la quota grassa che la quota acquosa, perchè la prima nutre ma è la seconda che idrata. il gel d'aloe idrata, puoi mescolarlo anche all'olio di jojoba che hai già, se ti ci trovi bene. comunque considera che spalmare l'olio sul viso umido già aiuta l'idratazione della pelle ;)

il tonico all'aceto dura anche una settimana, quindi se non ti va di rifarlo tutti i giorni non c'è problema. per essere certa della sua durata puoi tenerlo in frigo :)

il triple-c serum illumina la pelle del viso ed è un potente antiossidante contro l'invecchiamento della pelle. considera che non è una crema, ma è fatto di sola quota acquosa, quindi dopo che lo metti potresti avere bisogno di qualcos'altro, magari una goccina d'olio. questo però lo capisci solo provando.

come struccante, mi sembra che barbara ne tenga uno della bjobj, se non sbaglio si chiama "tonico struccante" o qualcosa del genere. altrimenti puoi anche usare un olio, però ti sconsiglio il jojoba... non perchè non vada bene, ma perchè mi sembra un olio troppo pregiato per essere usato con questo scopo ;)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
tizi@n@
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 18 settembre, 2008 00:41

Messaggio da tizi@n@ »

ok intanto segno il latte e il triple C serum, gel aloe (quale please?) Kalo'è
... e poi ?:mrgreen:

(grazie Annuska per le dritte)

appena ritorna jalo'è io lo prenderei; per il giorno, può andare bene? Insieme a ...?
Ma ora che metto la mattina al posto del jojoba? Non è che mi innamori, lo uso perchè è bio e l'ho comprato da l'Agape.
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

sia aloe che j'aloè sono solo acquosi, quindi se ti servono solo per il viso possono essere alternativi.
come gel d'aloe, barbara ne tiene due (se non ricordo male, non ho molta memoria per i prodotti :P ): quello bjobj, che non ha profumo quindi senti l'odore naturale dell'aloe, e quello the beauty seed, che invece è profumato. il primo non l'ho mai provato, io uso quello profumato... e ha un profumo paradisiaco :love:

k'aloè è una crema completa, ha sia quota grassa che acquosa (altrimenti non sarebbe una crema ;) )
puoi provare a usarla da sola o in abbinamento a quello che ti piace di più. se ci aggiungi aloe o j'aloè la rendi più leggera, se aggiungi olio o burro di karitè la rendi più corposa.

da quello che ho capito hai la pelle mista con qualche ruga, giusto? la tua pelle che tendenza ha a seccarsi? è sensibile? te lo chiedo perchè barbara tiene parecchi oli, e ognuno ha una sua particolarità
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
tizi@n@
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 18 settembre, 2008 00:41

Messaggio da tizi@n@ »

Annuska, qualche ruga? No no ce ne ho parecchie! :D

Scusa se Ti rispondo ora ma stamani ero al lavoro. E da lì non è il caso che io mi colleghi!

Dunque... la mia pelle è normale con zona T grassa, l'estate bella lucidina e untina.

Però in condizioni particolari, vento, freddo, raffreddore allergico, si secca.

Non è particolarmente sensibile, no non mi sembra.

Ci sono delle macchie brunine, un po' per abbronzature sconsiderate in gioventù, penso, e un po' perchè devo anche guardare il mio DNA e la nonna paterna era tutta una macchia.

Ah poi ho anche puntini neri sul naso, sul mento, e pori dilatati sul naso e ai lati del naso.

Un mostro insomma :mrgreen:

Mi sembra di averTi detto tutto.

Aspetto fiduciosa. :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Il triple-c per me è adatto.
E sopra, a triple-c asciugato, puoi scegliere tra qualcosa di neutro come il k'aloè o la crema idratante attiva The beauty seed, o anche l'anti-age Bjobj, oppure un'altra cosa tosta e piena di attivi come l'Eternity Fluid o la Crema di Giovinezza Alchimia.
Tutto per un'unica meraviglia.
tizi@n@
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 18 settembre, 2008 00:41

Messaggio da tizi@n@ »

Barbara, ma grazie!
Ora mi studio tutte le cose che mi avete scritto e faccio l'ordine domani.
Grazie Grazie Grazie a tutte. :cuore:
tizi@n@
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 18 settembre, 2008 00:41

Messaggio da tizi@n@ »

Barbara, dimmi se può andare perchè ho fatto l'ordine, senza però chiedere se la routine può andare
Mattina
Latte detergente (comprata con il mio G.A.S. eco-bio)
Acqua hamamelis (idem come sopra)
Triple C serum + BJOBJ Crema Viso Anti-Age

Sera
tre bio fasi (olio di girasole bio, lo devo finire, sapone - vea da finire - tonico o fai da me o quello usato la mattina)
Eternity Fluid Power
Il triple C serum, la sera, lo devo mettere?

Poi ho scelto altre cose, perchè non ho saputo resistere! :D :D
Grazie Grazie
Tiziana
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

mi sembra ok!
il triple c se lo metti di sera ricorda solo di farlo asciugare bene prima di mettere la crema.
Tutto per un'unica meraviglia.
tizi@n@
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 18 settembre, 2008 00:41

Messaggio da tizi@n@ »

Grazie
Che bel posto è questo qui.
Ti faccio tanti,ma proprio tanti complimenti.
Tiziana :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ma grazie! :abbr:
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi