S-Lotion o Triple-C serum?

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

l'acido salicilico si trova in farmacia ed è una polvere in grani bianchi come lo zucchero raffinato....
Avatar utente
Jambi
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 08 marzo, 2008 10:52

Messaggio da Jambi »

Anch'io ho iniziato ad usare il triple C, lo uso mattina e sera e idrata moltissimo; sarà che non fa più freddo, ma mi pare che basti da solo. Per evitare soprese però metto un velo di crema solo dove sono a rischio screpolature.
Però sono un po' paranoica, quindi parto con la sfilza di domande.
- Se l'acido ascobico si ossida facilmente quanto può durare questo siero? Lo conservo in un cassetto, però quando devo usarlo è inevitabile che prenda aria...
- Se si ossida come faccio ad accorgermene?
- Perchè ho come l'impressione che mi ingiallisca i palmi delle mani? :firuli:
Avatar utente
ali
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 21 marzo, 2008 09:45

Messaggio da ali »

Continuo con le applicazioni di Slotion + Triple C nel contorno occhi alla sera e Triple C al mattino, miscelandoli con j'aloé e olio alternando olio di germe di grano e olio di girasole.
Questa mattina ho notato dei punti neri isolati sul viso :o in zone in cui non ne ho mai avuto, tipo sulle guance e vicino alle labbra. Sarà l'olio di germe di grano? Sarà che alla sera magari ne scappa un po' troppo e mi rimane la pelle unta e quindi rimane lo strato troppo spesso? :roll:
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

Domanda per Barbara
Ho letto sul libro di marotta che l'acido ascorbico viene assorbito in quantità minima se non nulla dalla pelle,a meno che non si usa uno dei suoi composti:ascorbil palmitato.
Lo stesso per l'acido jaluronico che non penetra nella pelle ma può servire a mantenere un certo grado di umidità.
la domanda sorge spontanea:perchè si usa l'acido ascorbico nel triple c-serum?(ci sono gli estratti che danno la vit. c)E l'acido ialuronico a che serve se non si assorbe?
Scusa ma sta cosa mi ha confusa.. :roll:
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Io non ho capito una cosa :oops: : ma questa lozione può servire anche per schiarire le macchie scure dell'età? Io e mia mamma stiamo pensando di condividere sia triple-c che s-lotion e per me so' che andrebbe bene per i brufoletti e i punti neri sul nasino...volevo sapere se per mia mamma ci poteva essere un "incentivo" in più visto che punti neri non ne ha ;) !!!!!!!!
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Uppo....sorry!!! :oops:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

anch'io mi aggiungo alla richiesta dato che quest'estate mi è comparsa una macchia scura vicino ad un occhio (ormai mi avvicino ai 30!) e iniziano anche le rughettine... meglio triple c o s-lotion? dato soprattutto che ho ancora una miriade di punti neri e brufolettini sotto pelle, che mi conviene prendere (non vorrei spendere troppo e soprattutto avere troppe cose dato che devo ancora finire il j'aloe e k'aloe e sono tra le prime ad averli ordinati!)

aveva ragione una mia amica (e compagna di brufoli!) mi ha detto "quando smetteremo di metterci le creme per i brufoli inizieremo gli antirughe|" :cry:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

piper ha scritto: aveva ragione una mia amica (e compagna di brufoli!) mi ha detto "quando smetteremo di metterci le creme per i brufoli inizieremo gli antirughe|" :cry:
E' proprio così :x , ma voto comunque per le seconde :P !!!!

Provo a rispondere io:

@Alisia: i principi attivi contenuti nei cosmetici si assorbono fino ad un certo punto, ma anche lasciati in superficie della pelle hanno il loro perchè. Altrimenti, se vogliamo un assorbimento massiccio di vitamina C, ad esempio, dobbiamo prenderla per bocca :roll: .

@Ali: ne avevamo già parlato...S-Lotion e Triple-C non si usano assieme, e non vanno mescolati con alcunchè. Il rischio è semplicemente quello di aver diluito la vitamina C, e sarebbe un vero peccato! L'ideale è mettere la S-Lotion o Triple-C su pelle pulita e poi aspettare 10 minuti (intanto ti lavi, ti vesti...) prima di mettere le altre creme. Se vuoi usare entrambe le lozioni meglio S-Lotion la sera e Triple-C la mattina ;-) .

@Anuuja e Piper: per schiarire le macchiette scure va meglio la Triple-C, io ho visto grossi benefici sulla macchia della prima gravidanza. Tra l'altro la vit.C impedisce che escano altre macchie (e infatti è consigliata dalla dermatologa Ricky prima dell'esposizione al sole, oltre che alla sera!). Secondo me mi ha fatto diminuire anche i punti neri, e di sicuro rende la pelle più luminosa :)
Francesca
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

giuro che non pago azahar (però se lo meriterebbe :D )
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

barbara ha scritto:giuro che non pago azahar (però se lo meriterebbe :D )
:elio:
Francesca
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

barbara ha scritto:giuro che non pago azahar (però se lo meriterebbe :D )
dovresti pagare anche me per quello che abbiamo detto di te ieri sera alla riunione del nostro GAS :)

(la gente è un po' scettica su nuove marche/cose bio da comprare e soprattutto si sa che le certificazioni non sono poi così vere ecc ecc. Abbiamo giurato e spergiurato che di te ci si può fidare, poi lei ha aggiunto che non ti fai nemmeno pagare per fare le conferenze quindi non ti dico!)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

:oops:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

te lo meriti cara mia!!! Anche se non ti conosco di persona mi hai sempre ispirato fiducia e inoltre non ho problemi a sostenere una DONNA che si lancia in imprese simili (con quello che sappiamo dell'essere donna in Italia ;-) ), che si documenta, che crede nelle cose. Ma soprattutto un vulcano di idee come te.

E soprattutto: perché non sostenere una persona che fa del semplice credere in una cosa un'attività, che mi facilita la scelta dei cosmetici e che interpreta i miei deliri onirici? :P

E poi mi hai fatto scoprire l'esistenza del mondo dei podcast oltre che del mondo eco-bio. Solo per queste due cose potrei esserti eternamente grata :D

Scherzi a parte barbara, davvero te lo meriti. Tu hai fatto delle semplici chiacchere sugli INCI dei veri fatti, un'attività, dei siti, un forum, un negozio. E per questo ti stimo davvero, perché credi in quello che fai :)

Quando del tuo negozio "real" farai una società per azioni avvisami che investo i soldi quando ho finito di pagare il mutuo. Niente potrebbe ripagarmi di più dopo l'investimento nel mattone!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

vabè che posso dire... solo grazie :abbr:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

piper ha scritto:
Scherzi a parte barbara, davvero te lo meriti. Tu hai fatto delle semplici chiacchere sugli INCI dei veri fatti, un'attività, dei siti, un forum, un negozio. E per questo ti stimo davvero, perché credi in quello che fai :)

Quando del tuo negozio "real" farai una società per azioni avvisami che investo i soldi quando ho finito di pagare il mutuo. Niente potrebbe ripagarmi di più dopo l'investimento nel mattone!
quotoquotoquoto

e mi prenoto per le ecoazioni anch'io!

mcm
Rispondi