Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eleanor_R
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 12 febbraio, 2013 23:23

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Eleanor_R »

sorry! allora copio e incollo la domanda sull'altro thread. :oops:
erikuccia71
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 06 dicembre, 2013 16:10

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da erikuccia71 »

Sono molto soddisfatta: dopo anni (tanti, troppi) di tinture chimiche ho finalmente deciso di farmi l'henné. non l'avevo fatto prima per timore di vedermi con una capigliatura "verde". confortata poi da uanto letto in questo thread, (cioè che se l'henné é di buona qualità ed è puro non fa verdi scherzi) ho acquistato il castano nocciola della Khadi e ho osato.
Risulato: un color castagna ma soprattutto un capello lucido e per nulla secco. Tinture chimiche addio. la mia ecobeauty-routine è ormai eco al 100%.
image.jpg
image.jpg
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

belli :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da rosengarten »

Molto belli! :o

Avevo provato anch'io il nocciola, ma mi erano venuti moooolto piu' scuri...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
sael
Messaggi: 121
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 13:19

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da sael »

Mi è nata una nuova dipendenza, io adoro l'Hennè! :love:
Devo essere sincera, leggendo l'articolo di Barbara sull'hennè, pensavo di non essere una persona adatta, pensavo al tempo di posa e già mi era passata la voglia. Ma come sempre, fino a quando non si provano le cose, ci si fa solo un'idea che, nel mio caso, si è rivelata del tutto errata!
Non ho provato molte marche, anzi solo due ma questo hennè l'ho trovato stupendo, bello cremoso, facile da spalmare!
Sono castano scura scurissima, con un po' di capelli bianchi soprattutto davanti e sui lati.
Primo tentativo con l'hennè Rosso, fatto ossidare un paio di ore con limone e acqua calda e poi applicato. Risultato: il colore dei miei capelli è rimasto invariato ed i bianchi coperti, un po' arancioni, ma col passare dei giorni un po' attenuato.
Secondo tentativo con Hennè, Amla & Jatropha, stesso procedimento. Risultato: capelli bianchi coperti, rossicci più scuri, che si confondono con il resto dei miei capelli!
Prossimamente rifarò il rosso con Amla & Jatropha e poi qualche giorno dopo proverò con l'indigo!
Che dire, sono stra-felice e cosa più importante, da quando uso l'hennè non ho più avuto attacchi di DS, nonostante l'umidità e le piogge abbondanti!
Contentissima a 360° ! :festa:
Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo - Fabio Volo
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

:yeppa:
Tutto per un'unica meraviglia.
daphne_naiad
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 08 ottobre, 2013 11:28

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da daphne_naiad »

Ciao ragazze!
Ho letto da cima a fondo tutto il thread, ma devo dire che sono ancora più confusa di prima!! :D
Ci sono talmente tanti metodi per la preparazione dell'hennè che mi gira la testa, sto scoprendo un mondo!

Ho comprato due confezioni di Hennè della Khadì: l'hennè rosso puro e quello con amla e jatropha.
Mi piacerebbe ottenere un colore come quello della bella Cate, partendo da un biondo scuro mechato.
Immagine

Volevo provare il metodo di Cherie che, da quello che ho capito, dovrebbe avere i capelli piuttosto simili ai miei.
Da quel che ho letto, lei ha usato 100gr di rosso puro e 20 gr di hennè, amla e jatropha, l'ha mescolato con un infuso di karkadè, l'ha fatto riposare a temperatura ambiente un'ora e mezza e l'ha lasciato in testa due ore e mezza.
Mi chiedevo se fosse proprio necessario mescolare l'hennè col karkadè o bastasse l'acqua calda (quanto dev'essere calda? sulla confezione ho letto 90°, ma ho letto pareri differenti).
Inoltre, ho un dubbio amletico: dato che ho i capelli mechati chimicamente, rischio il temuto verde? O accade solo con le tinte contenenti picramato?

Vi ringrazio!! :)
Avatar utente
ROSANNAma
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 30 gennaio, 2014 19:10

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da ROSANNAma »

ciao a tutte,vorrei farvi vedere le mie foto dell'henne' che ho fatto
accetto pareri e consigli e magari come fare per averli un po piu' scuri
ho usato per la prima volta l'henne' khadi Rosso con Amla e Jatropha su dei capelli rovinati da tinte rame ora dopo un lungo periodo di sintossicazione ho incominciato a usare prodotti ecobio shampo e il fantastico olio amlia
Mi sono attenuta alle istruzioni sulla scatola quindi non ho aggiunto nulla,niente riposo e tempo di posa un'ora penso che come la prima volta vada bene,mi sono comprata ciotola pennello mantellina e cuffia comunque non sporca,a me non colava,e devo dire che il profumo mi piace sa di te,ora aspettero' 2-3 giorni e poi li lavo mettendo prima l'olio
https://imagizer.imageshack.us/v2/409x3 ... 7/8ary.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
https://imagizer.imageshack.us/v2/620x4 ... 1/86k1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
sembro un gatto arruffato ma tenete conto che l'henne l'ho fatto stamattina,sono senza piega :D
ora chiedo devo fare qualche ritocco per via dei bianchi,come l'ho trovate il colore?
forse un pelo piu' scuro e cosa ci devo mettere?♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da rosengarten »

Bel rosso! :D
Se li vuoi piu' scuri, puoi usare del te' nero molto forte al posto dell'acqua, io metto tre bustine per 300 ml circa (di quello piu' economico che trovo al supermercato).
Anche per me l'odore non e' male, sa di te' verde. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
ROSANNAma
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 30 gennaio, 2014 19:10

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da ROSANNAma »

rosengarten ha scritto:Bel rosso! :D
Se li vuoi piu' scuri, puoi usare del te' nero molto forte :)
mi sa che faccio pure io cosi grazie
Ériu
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 01 gennaio, 2014 14:14

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Ériu »

anche io vorrei passate all'hennè!
ho una base castano/castano scuro colorati di nero.. vorrei continuare con questo colore ma abbandonando del tutto le tinture chimiche da supermercato per non stressare troppo i capelli!
qual'è la differenza tra Hennè tiindigo puro e Hennè Black di Khadi?
scusate ma sono ancora una novizia
Ultima modifica di Ériu il venerdì 28 marzo, 2014 12:06, modificato 1 volta in totale.
"Sono la terra.
i miei occhi sono il cielo,
le mie membra sono gli alberi.
Sono la roccia,
la profondità dell'acqua,
non sono qui per dominare la Natura.
io stesso sono Natura."
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da mercoledì »

rosengarten ha scritto:Bel rosso! :D
Se li vuoi piu' scuri, puoi usare del te' nero molto forte al posto dell'acqua, io metto tre bustine per 300 ml circa (di quello piu' economico che trovo al supermercato).
Anche per me l'odore non e' male, sa di te' verde. :)
Quoto

Un'altra cosa che funziona per ottenere un rosso piu' deciso e meno aranciato e' surgelare l'henne' dopo l'ossidazione e poi usarlo scongelato. Non so dirti perche', ma funziona. Poi siccome lo scongelo mettendolo sul radiatore, quando lo metto in testa e' piuttosto caldo e il tempo di posa e' minore :)

Leggevo in un altro thread che si puo' anche aggiungere cacao per avere un colore piu' scuro, ma questo non l'ho provato...
daphne_naiad ha scritto: Inoltre, ho un dubbio amletico: dato che ho i capelli mechati chimicamente, rischio il temuto verde? O accade solo con le tinte contenenti picramato?

Vi ringrazio!! :)
No, le reazioni imprevedibili non sono all'henne', ma ad altre sostanze mescolate con l'henne'. Io ho fatto il Khadi Amla & Jathropa la prima volta su capelli completamente tinti dal parrucchiere (ricrescita a parte :oops: ) e non mi sono diventati di colori strani :D
Siccome hai le meches pero' potrebbe esserci una certa differenza di colore tra le ciocche, tieni presente che quanto piu' scura e' la base, tanto piu' scuro e' il colore che viene fuori.
I am not perky
maria70
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 19 gennaio, 2014 22:03

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da maria70 »

ROSANNAma ha scritto: ora chiedo devo fare qualche ritocco per via dei bianchi,come l'ho trovate il colore?
forse un pelo piu' scuro e cosa ci devo mettere?

Il colore è molto bello ma se vuoi scurire puoi mettere anche un po di indigo, io faccio così, per contrastare il crespo puoi fare il pappone con il gel semi di lino o con il gel all'amido di riso, il pappone viene più spalmabile e i capelli sono più idatati!!!
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Topina »

Quasi un anno fa ho acquistato da Barbara il Khadi castano chiaro, ma non ho ancora avuto il coraggio di farlo.
Vi spiego perchè.
Io non mi sono mai tinta, sia perchè il mio colore mi è sempre piaciuto (castano/castano-chiaro con riflessi dorati al sole) e poi perchè non ho mai voluto diventare schiava della ricrescita.
Ora, però purtroppo i capelli bianchi aumentano, soprattutto sono concentrati sulle tempie, e quindi mi devo decidere a fare qualcosa.
Ciò che non mi è chiaro da queste 28 pagine è che alcune dicono che il colore scarica con i lavaggi (ma solo dai biachi o anche dai colorati?), altre dicono che non fanno sempre tutta la chioma ma solo la ricrescita.
Premetto che farò una prova su una ciocca di capelli raccolta, ma se una volta fatto, nell'insieme della capigliatura il colore non fosse di mio gradimento (ad esempio se si vedesse troppo la componente rossa), con i lavaggi pian piano andrà via (sia dai bianchi sia dagli altri), oppure mi porterò dietro la riga della ricrescita finche non li taglierò o non farò un'altra tinta? (fondamentalmente è questa seconda possibiltà che mi fa tenere da un anno la scatolina chiusa nell'armadietto del bagno :) )
Grazie :fiore:
Paoletta
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

ciò che non va via mai è proprio la componente rossa ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi