Avocado

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: Avocado

Messaggio da Nameless »

Ricetta dei CupCake all'avocado: " onclick="window.open(this.href);return false;
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Avocado

Messaggio da Akira »

Bella ricetta forse un po' difficile per via del cioccolato bianco a sciogliere insieme all'avocado che deve rimanere sciolto anche nel frullatore....
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Avocado

Messaggio da mgb »

Ricetta dei tartufini vegan al cioccolato e avocado.
La ricetta non è mia (quando mai!): l'ho scoperta spulciando i vari blog di cucina vegan.
Ingredienti:
1 avocado maturo
1 una tavoletta di cioccolato fondente
Q.b. di cacao amaro per la copertura
Procedimento:
Rompere la tavoletta di cioccolato e farla sciogliere a bagnomaria; sbucciare e schiacciare con una forchetta l'avocado
Unire gli ingredienti e mescolare fino ad ottenere una crema omogenea.
Riporre la crema nel frizer per 30' circa( l'impasto deve risultare malleabile, nè molliccio nè troppo duro).
Infine formare delle palline di circa 2 cm di diametro che passerete ne cacao...questo fine settimana mi metterò all'opera e vi saprò dire :)
Ultima modifica di mgb il giovedì 03 novembre, 2016 12:18, modificato 1 volta in totale.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Avocado

Messaggio da Akira »

Attendo la foto! :-)
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Avocado

Messaggio da Sunflower »

@mgb: io adoro la mousse di avocado al cioccolato per cui ti so già dire che questi tartufini saranno una delizia :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
valentinag
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 27 settembre, 2016 09:39

Re: Avocado

Messaggio da valentinag »

:angel: gnam...che bontà... aggiungo nelle ricette da provare... attendiamo di sapere come sono... :)
...Perché la vita è un brivido che vola via...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Avocado

Messaggio da Akira »

Io aggiungo sempre noci tritate per una nota croccante.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Avocado

Messaggio da mgb »

Ho ribattezzato questi tartufini "brutti ma buoni" visto l'aspetto poco invitante! :P
Nonostante tutto sono buoni (il cioccolato prevale sull'avocado che non si percepisce per niente), più "leggeri" e facili da preparare (non richiedono una grande manualità).
La prossima volta utilizzerò dei pirottini per migliorare la presentazione, inoltre aggiungerò un cucchiaino di ruhm all'impasto.
N.B é necessario lasciare il composto in frizer per almeno 1h (30', come avevo scritto in precedenza, non sono sufficienti)
Ultima modifica di mgb il lunedì 07 novembre, 2016 15:23, modificato 1 volta in totale.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Avocado

Messaggio da Akira »

Molto carini. Complimenti.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Avocado

Messaggio da mgb »

Ecco un'insalata veloce e gustosa: avocado, rucola, cipollina fresca, sale, olio evo e un goccino di aceto balsamico...veramente buona!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Avocado

Messaggio da Bia »

Letizia ha scritto:Considera che tutto è tranne che light
Vero, infatti io per evitare che mi faccia ingrassare lo mangio (solo) a colazione al posto dell'altra frutta (inizio sempre la colazione con della frutta fresca), ogni tanto di solito quando lo trovo scontato all'Esselunga perché costicchia (idem per la papaya). Mi piace al naturale: lo sbuccio e lo mangio così com'è.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Avocado

Messaggio da Akira »

Ho visto che sulla pianta di avocado nata dal seme che avevo seminato in passato ci sono due mini avocado.
Come faccio a capire se sono maturi da raccogliere? Una volta raccolti maturano anche dopo?
Rispondi