Chocolate chips cookies vegan e facilissimi

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Non vale!!! :cry:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

azahar751 ha scritto:Greta: il cocco sostituiscilo con pari quantità farina di mandorle o anche farina normale, non preoccuparti :)
nuoooooooooo non dovevi dirloooooooooooo
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

:lol:
Avatar utente
*Alice*
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 30 maggio, 2012 15:32

Messaggio da *Alice* »

Aza, TI ADOROOOO!!!!
Ti sto copiando TUTTO! :P
Pensavo di rifare i tuoi brownies, ma ora che vedo questa... non posso non provare!
Grazie :)
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Fatti! Sono buonissimi, forse mi sono usciti un po' troppo "unti" ma...da provare! :sbav:
Grazie Azahar!!!!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io li ho rifatti oggi con i bambini e una loro amica :impicc: , e anche secondo me bisogna calare l'olio, o comunque in generale calare i liquidi nella ricetta.
Avendo finito la farina di cocco ho usato la farina di mandorle (abbiamo più varietà di farine noi che una bottega :lol: ) e sono venuti buonissimi comunque!
Francesca
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Mentre mescolavo l'impasto mi sembrava fin troppo secco, quindi non ho pensato ad aggiungere un po' di farina. Poi però mentre formavo le palline mi sono resa conto che era davvero unto..
Ma sicuramente ci saranno tante altre occasioni per riprovare! :D

Se al posto dell'olio di semi metto l'olio d'oliva? E' una cavolata?
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

L'olio di oliva si sente troppo, lascia perdere.
Francesca
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Ok, grazie!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Chocolate chips cookies vegan e facilissimi

Messaggio da Greta1987 »

aza sono ospite sabato sera a cena dai cugini del moroso e vorrei portare un dolce...ma i casi sono 2:
- lo preparo a casa della suocera
- lo preparo in anticipo stasera (perchè scendo a casa sua direttamente dopo il lavoro domani sera)

nel secondo caso mi serve un dolce che non "appassisca" in praticamente 3 giorni..e l'unica cosa che mi è venuta in mente sono questi biscotti...
si mantengono bene?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Chocolate chips cookies vegan e facilissimi

Messaggio da silvia88 »

A me si sono mantenuti benissimo per parecchi giorni: certo dopo 2 o 3 giorni iniziavano ad essere un po' "raffermi", ma se li fai il giorno prima dovrebbero andare benissimo!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Chocolate chips cookies vegan e facilissimi

Messaggio da Greta1987 »

grazie Silvia!!
alla fine ieri non ho avuto tempo di farli e stasera nemmeno perchè il moroso ha organizzato un uscita con gli amici.
quindi li farò domani a casa sua e spero che vengano bene altrimenti non avrò alternative che andare a comprare qualcosa...(sono anche in territorio estraneo, non so come si comporta il suo forno..)
ma tu di che dimensioni li ha fatti? tipo un cucchiaio spatasciato?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Chocolate chips cookies vegan e facilissimi

Messaggio da silvia88 »

Scusa Greta, leggo solo ora la tua domanda!
Mi sa che a quest'ora li avrai già fatti....ma ti rispondo lo stesso: per ogni biscotto prendevo un cucchiaino abbondante di impasto, lo lavoravo un po' con le mani e lo appoggiavo sulla carta forno. Ne sono venuti parecchi, con le dosi della ricetta.

Poi facci sapere come sono venuti!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Chocolate chips cookies vegan e facilissimi

Messaggio da Greta1987 »

grazie Silvia..cmq...
un dramma.
punto primo: non li potevo prendere con le mani, l'impasto none ra modellabile, era come una torta densa. Ho pensato di aggiungere farina ma per fortuna nn l'ho fatto, sono usciti buoni cmq...
secondo: immagino che già di per se il biscotto non sia facile da cuocere..in un forno che non è il tuo lo è ancora meno... la debacle è iniziata con la proessa di mia suocera che avrei trovato la carta forno nell'armadio..che si è rivelata un'illusione perchè lei si riferiva alla stagnola.
Aspetto con impazienza il ritorno del fidanzato che era uscito e lui mi conferma che se non è lì, non c'è. Nel frattempo però facciamo un tentativo con un'infornata... andata bruciata... Do la colpa al fatto che il forno è rimasto acceso molto nell'attesa di capire come agire, quindi potrebbe essere già stato troppo caldo quando li ho messi... abbasso a 150, metto il calore solo in alto e inforno sempre su stagnola..
Nel frattempo Llui corre alla coop a prendere la carta da forno. Altra infornata a 150° sopra+sotto, dopo 8 minuti esce fumo..altri biscotti bruciati...

Mi trovo con 7 biscotti salvi e non mi sembra il caso di presentarmi con quel numero a una cena, seppur di 4 persone. Torniamo alla coop, riprendiamo gli ingredienti che avevo finito e rifaccaiamo tutto daccapo. Prima infornata con forno tiepido, dopo 30' alcuni sotto erano ancora umidicci ma li ho tolti cmq per non rischiare. Seconda infornata non il top però salvi...

buoni non c'è che dire, molti complimenti ma..che fatica!!!
ma si può?? i dolci da forno sono il mio cavallo di battaglia..come è possibile?!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Chocolate chips cookies vegan e facilissimi

Messaggio da silvia88 »

Che impresa!! Per fortuna alla fine sono usciti bene! Gli ospiti li hanno graditi?
Anch'io li avevo sfornati leggermente umidi, ma poi si sono seccati e sono venuti perfetti.
Rispondi