Ecor - Detersivo liquido ecologico piatti e stoviglie
con Aloe Vera e olii essenziali di Arancio e Limone
1litro, euro 3,70.
Ecoriciclo detersivi
Composizione:
Inferiore a 5%:
tensioattivi anfoteri:
COCAMIDOPROPYL BETAINE
tensioattivi non ionici:
DECYL GLUCOSIDE
tra 5 e 15% tensioattivi anionici:
SODIUM COCETH SULFATE
Altri componenti:
SODIUM CHLORIDE
*ALOE VERA GEL
*CURCUMA LONGA
*CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL
*CITRUS MEDICA LIMONUM OIL
CITRAL additivo oppure CITRAL allergene del profumo
LIMONENE
LINALOOL
GERANIOL
COUMARIN
*Da agricoltura biologica
Conservanti:
BENZYL ALCOHOL
POTASSIUM SORBATE
PHENOXYETHANOL
Note: pensavo ci fossero più ingredienti verdi ma una cosa molto bella di questo prodotto è che si tratta di un detersivo ricaricabile, venduto al Naturasì.
(spero di aver scritto l'inci correttamente!)
Edit: ho colorato alcuni ingredienti che inizialmente non avevo trovato sul biodiz ionario...in altri inci sul forum ho visto che il CITRUS MEDICA LIMONUM OIL ha un pallino rosso... ma non ho capito il motivo...
è un allergene per la pelle?
a questo punto, preferisco che sia un allergene per la pelle ma comunque una sostanza naturale, piuttosto che un additivo inquinante per l'ambiente!
con Aloe Vera e olii essenziali di Arancio e Limone
1litro, euro 3,70.
Ecoriciclo detersivi
Composizione:
Inferiore a 5%:
tensioattivi anfoteri:
COCAMIDOPROPYL BETAINE
tensioattivi non ionici:
DECYL GLUCOSIDE
tra 5 e 15% tensioattivi anionici:
SODIUM COCETH SULFATE
Altri componenti:
SODIUM CHLORIDE
*ALOE VERA GEL
*CURCUMA LONGA
*CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL
*CITRUS MEDICA LIMONUM OIL
CITRAL additivo oppure CITRAL allergene del profumo
LIMONENE
LINALOOL
GERANIOL
COUMARIN
Conservanti:
BENZYL ALCOHOL
POTASSIUM SORBATE
PHENOXYETHANOL
Note: pensavo ci fossero più ingredienti verdi ma una cosa molto bella di questo prodotto è che si tratta di un detersivo ricaricabile, venduto al Naturasì.
(spero di aver scritto l'inci correttamente!)
Edit: ho colorato alcuni ingredienti che inizialmente non avevo trovato sul biodiz ionario...in altri inci sul forum ho visto che il CITRUS MEDICA LIMONUM OIL ha un pallino rosso... ma non ho capito il motivo...
è un allergene per la pelle?
a questo punto, preferisco che sia un allergene per la pelle ma comunque una sostanza naturale, piuttosto che un additivo inquinante per l'ambiente!
Io mi trovo molto bene con questo prodotto, sgrassa e ne basta poco. Unica pecca: é abbastanza liquido, bisogna stare attenti a non farne uscire troppo
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Mi piace moltissimo l'idea del flacone ricaricabile, nonchè del detersivo bio!
Solo che per me un flacone normale è troppo grande ( lavo pochi piatti e in più devo occupare meno spazio possibile ) .. secondo voi posso andare al naturasì con un mini-flacone o una bottiglia e riempirla dal "rubinetto"?
Solo che per me un flacone normale è troppo grande ( lavo pochi piatti e in più devo occupare meno spazio possibile ) .. secondo voi posso andare al naturasì con un mini-flacone o una bottiglia e riempirla dal "rubinetto"?
Credo proprio che il pallino rosso sia dovuto al possibile effetto allergizzante del limone ma in un detersivo per i piatti non dovrebbe dare problemi, forse solo alle mani mooolto sensibili. ;-)
-----------
Il mio blog
Il mio blog
Ho comprato per sbaglio questo prodotto, convinta che fosse per la lavastoviglie, ammappate quanta schiuma che fa... mi si era un pochino allagato il pavimento!
Riposto l'INCI correttamente:
Inferiore a 5%:
Tensioattivi anfoteri:
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Tensioattivi non ionici:
DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Tra 5 e 15% tensioattivi anionici:
SODIUM COCETH SULFATE (tensioattivo)
Altri componenti:
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
ALOE VERA GEL* (emolliente)
CURCUMA LONGA* (vegetale)
CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL* (vegetale)
CITRUS MEDICA LIMONUM OIL* (vegetale)
CITRAL (additivo)
or CITRAL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo)
COUMARIN (Allergene del profumo)
Conservanti:
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
Riposto l'INCI correttamente:
Inferiore a 5%:
Tensioattivi anfoteri:
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Tensioattivi non ionici:
DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Tra 5 e 15% tensioattivi anionici:
SODIUM COCETH SULFATE (tensioattivo)
Altri componenti:
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
ALOE VERA GEL* (emolliente)
CURCUMA LONGA* (vegetale)
CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL* (vegetale)
CITRUS MEDICA LIMONUM OIL* (vegetale)
CITRAL (additivo)
or CITRAL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo)
COUMARIN (Allergene del profumo)
Conservanti:
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
- rosengarten
Comprato stamattina con la mamma (prima volta che mette piede al Naturasì...) assieme a quello per il bucato.
Io devo farvi un'avvertenza.
Se, per caso, intendete utilizzarlo per la lavastoviglie, fate attenzione a metterne POCHISSIMO.
Mezz'ora fa, abbiamo dovuto fermare il lavaggio perché la lavastoviglie straripava schiuma XD XD XD
... niente di irreparabile, ma ne fa davvero tantissima! Anche io, come voi, penso che dovrebbe essere più denso, altrimenti ecco che succede v_v
Io devo farvi un'avvertenza.
Se, per caso, intendete utilizzarlo per la lavastoviglie, fate attenzione a metterne POCHISSIMO.
Mezz'ora fa, abbiamo dovuto fermare il lavaggio perché la lavastoviglie straripava schiuma XD XD XD
... niente di irreparabile, ma ne fa davvero tantissima! Anche io, come voi, penso che dovrebbe essere più denso, altrimenti ecco che succede v_v
Confermo quotando la mia testimonianza!Simonetta ha scritto:Ho comprato per sbaglio questo prodotto, convinta che fosse per la lavastoviglie, ammappate quanta schiuma che fa... mi si era un pochino allagato il pavimento!
Blog.
Mi era sfuggita! XDSimonetta ha scritto:Confermo quotando la mia testimonianza!Simonetta ha scritto:Ho comprato per sbaglio questo prodotto, convinta che fosse per la lavastoviglie, ammappate quanta schiuma che fa... mi si era un pochino allagato il pavimento!
Ecco che succede a non leggere bene le testimonianze!
- cryingdoll