Shopper in cotone vs shopper di plastica

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Libri? Io sono sommersa di libri - in particolare di storia -e fogli vari tutti i giorni per lavoro. Sono assidua frequentatrice di bibioteche ed archivi, ho una specie di passione per le bibliotecarie ;) ...però per quelle carine e gentili (che ti agevolano tanto il lavoro!). Quindi Data - visto che sono sicura sarai tra queste - grazie! :D
Per le borse di stoffa..le adoro! Ne ho diverse perchè anche io le ho sempre raccattate in giro però....non sono molto capienti per la spesa eh! Bisogna portarne dietro qualcuna come fa il mio babbino che odia le borse di plastica (lui bravo! :) )! :)
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

:shock: Bello il sacchettino porta-frutta!
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Io ne ho più di una, ora voglio prendere quella col logo della mia università (costa qualcosa come 3 euro) ma stanno ristrutturando il negozio! Mannaggia a me che non mi sono svegliata prima!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Eva ha scritto::shock: Bello il sacchettino porta-frutta!
grazie :P
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Ot: grazie per i complimenti, io adoro il mio lavoro, anche se i libri di cui sono sommersa sono di diritto.
Cerco di essere sempre gentile con tutti e di aiutarli il più possibile, anche se spero che imparino a camminare con le loro gambe.

Clacla: la tua borsa portafrutta è meravigliosa, ci vorrebbe un piccolo tutorial per spiegarci come l'hai fatta.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io ne ho tre :)
Una l'ho comprata ad una festa di Legambiente tempo fa: è blu e ci sono sopra stampati dei pesciolini e la scritta "io li voglio vivi".
Poi ne ho un'altra comprata da Oipa (5 euro, i soldi vanno ai trovatelli), sopra ci sono un beagle e un gattino, è carinissima :cuore:
Sabato ho comprato una cosa dalla Upim e me ne hanno regalata una, però ha i manici lunghi ed è scomoda da portare a mano.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

ce le ho anche io!
le ho ricevute in regalo tranne una che mi hanno dato omaggio a un congresso anche se facevo parte dello staff... sapete com'è, avanzavano! ;)

sono comodissime, in particolare ne tengo sempre una piegata in borsa :) prendo le altre quando so che mi serviranno :)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

anch'io ne ho un po', son comode e carine, a volte d'estate le uso come borse vere e proprie e non come sporte della spesa perchè le mie sono un po' piccole...perciò per la spesa preferisco utilizzare una mega borsa di tela impermeabile di quelle che hanno i ganci per il carrello e diventano quadrate, sono enormissime e ci sta di tutto!
l'ho trovata durante le pulizie in fondo al sottoscala :shock:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Data ha scritto: Cerco di essere sempre gentile con tutti e di aiutarli il più possibile, anche se spero che imparino a camminare con le loro gambe.
.
Certo, ci mancherebbe! Io per aiutare non intendevo insegnare loro le cose (ricerca ecc.) ma magari essere un po' flessibili su orario prestiti, consultazione documenti ecc. Bhè non so se mi sono spiegata, il discorso sarebbe lungo per chi come me a volte passa anche otto ore di fila in biblioteca tra documenti d'archivio e libri vari. Quello che volevo dire è che quando trovi qualcuno che ti agevola il lavoro - alla Comunale a Siena mi hanno perfino "riservato un tavolo" spostando un computer loro e mettendo una lampada perchè potessi vedere bene - è tutto più facile e piacevole, come in ogni ambiente del resto. Quando invece ci si imbatte in personale scortese e "borioso" come quello di una Biblioteca Nazionale di cui non faccio il nome e per il quale è stata fatta anche una raccolta di firme di protesta bhè....ti viene voglia di ....grrrrrrrr! Ecco!
E...sempre a proposito di borsine di stoffa, a volte le danno anche in libreria o in qualche biblioteca in occasioni di eventi come Convegni ecc. Amorose! :-) Belline quasi come il sacchettino portafrutta! :D
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Anche io ne ho diverse, soprattutto di eventi d'Arte (settimana della fotografia, fiera d'arte contemporanea...è il mio settore) ma anche di quellle fatte in occasione di giornate di divulgazione su riciclaggio.
Le uso spessissimo, soprattutto per portarmi in giro i libri.
Ma se nessuno comprasse più i sacchetti di plastica cosa si userebbe per contenere la spazzatura? Certo, adesso di sacchetti di plastica in giro c'è un surplus, ed è per questo che uso le borsine di tela o di carta, ma non credo che la plastica sparirà del tutto. Avete visto che quelle della coop sono meno inquinanti adesso?
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

margherita ha scritto:.........Ma se nessuno comprasse più i sacchetti di plastica cosa si userebbe per contenere la spazzatura?
La mia erboristeria usa o sacchetti in carta oppure sacchettoni grandi tico coop ma in palstica completamente biodegradabile :P :P .....pero' in effetti non e' che no ho tantissimi :oops:
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Grazie per i complimenti per il sacchetto protafrutta :hugs:

Oltre ad essere ecologio e' anche migliore della solita plastica. Avete mai provato a mettere tipo, una pera o una banana in un sacchetto palsticoso, se non la mangiate cosa vi ritrovate a sera in borsa???
Una pappetta puzzina.......invece col sacchetto in cotone ......eh eh eh.....

Data confesso che non so cosa sia un tutorial :eccu: ......ma mi pare di aver capito che sono le istruzioni per fare la borsina.
Giusto?
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

ClaCla ha scritto: Data confesso che non so cosa sia un tutorial :eccu: ......ma mi pare di aver capito che sono le istruzioni per fare la borsina.
Giusto?
Sì, esatto... sono le istruzioni!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
Gaiuccia
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:45

Messaggio da Gaiuccia »

sìsì, posta le istruzioni! è proprio carina la tua borsina! così ne faccio una per il pranzo del mio ragazzo (che dopo un anno di lavoro con gli attuali orari, ancora non si è organizzato e mi chiede sempre di portargli il pranzo... :x è come avere il terzo fratellino minore)
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

O mamma......le istruzioni :shock: , vediamo se ci riesco. :oops:

Devo trovare un modo per mettervi delle immagini altrimenti diventa difficile capire.......
Stasera non riesco ma nel week mi metto al lavoro.

Bimbe mi rendete troooopo orgogliosa :P :P :P
Magari allora vi metto anche la foto della sacca porta tappetino da yoga e del porta posate ;) [/url]
Rispondi