Shopper in cotone vs shopper di plastica

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Shopper in cotone vs shopper di plastica

Messaggio da Micia »

E' tempo che penso di comprare e comprare a mia madre una shopper. Ora è il momento! Ho la casa invasa da borse di plastica! :x
Io cercherei però delle shopper di cotone che si possano tenere tranquillamente in mano (non appoggiate alla spalla) e che siano resistenti.Qualcosa da consigiarmi?
Avatar utente
Gaiuccia
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:45

Messaggio da Gaiuccia »

ottima idea le shopper in cotone. :D io le uso sempre, risparmio le buste di plastica e non ho l'invasione a casa, sono comode e belle da vedere se hanno una stampa. a farle non ho mai provato, ma penso anche io che non sia difficile. così le puoi anche personalizzare con stampe, come dicevo prima, o disegnando a mano libera con i colori per stoffa. per quanto riguarda i manici, io li preferisco lunghi, così posso scegliere se portarle a spalla o a mano, basta farci un nodo.

ottimo regalo per la tua mamma!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Gaiuccia ha scritto:per quanto riguarda i manici, io li preferisco lunghi, così posso scegliere se portarle a spalla o a mano, basta farci un nodo.
Quoto :)
Io ne ho sempre una in borsa ;-) e anche mio padre le usa per la spesa.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
WaxSimulacra
Messaggi: 252
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 23:25

Messaggio da WaxSimulacra »

Anche io ne ho sempre una con me!!oltre che belle,restistenti ed ecologiche le trovo comodissime...mi stanco un sacco a portare le buste in mano, sulla spalla invece faccio meno fatica!poi se in spalla ne ho già una ci faccio un nodo e la seconda la porto in mano!!e poi si risparmia sui sacchetti di plastica che sono ben 4 cent l'uno!sembra poco ma non è così...
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Io le uso per portarmi il pranzo da casa, la mia è griffata (perchè sono trendy) con il logo della biblioteca del mio paese :lol: (perchè pur sempre bibliotecaria sono!).
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Io ne ho diverse...
Una con dei girasoli stampati, un'altra nera con un cuore rosso fuoco e un v in mezzo verde e sotto la scritta "Vegetarians do it better" ;), un altra con un alberello stampato e la scritta "Ambiente... (ops non ricordo come prosegue)"... :D
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

anche io ne ho diverse, ma considera che gli standard di capienza delle shoppers di stoffa in vendita sono diversi da quelli delle shoppers di plastica, contengono infatti meno roba, che dal punto di vista della fatica è assolutamente meglio soprattutto se devi fare diversi km a piedi.
io stavo valutando l'acquisto di uno di quei carrelli da spesa tipico delle vecchine...mia madre va sempre a fare spesa a piedi e casa nostra ha una salita pazzesca, mi dispiace che si sfianchi ogni volta..forse ce l'hanno nel reparto casalinghi.
le shoppers invece si trovano ovunque, dai centri commerciali ai negozi equosolidali :) (yamamay me ne ha perfino regalata una)
chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

io ne ho una marea...forse venti o trenta, perché c' stato un periodo che ogni convegno, fiera o evento dove andavo me ne davano alcune. Con queste sto gradualmente eliminando i sacchetti di plastica da casa mia e trovo siano molto comode specialmente quelle col manico lungo che ti permette di portarle a tracolla!
ciao
Chiara
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Mara: io pure pensavo di acquistare uno di quei carrellini, ma non per mia mamma, ma per me! Mi distruggo ogni volta la schiena quando devo tornare a casa a piedi dopo essere andata a fare la spesa!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Pure io vojo!! :shock:
In realtà una ce l'ho, di quelle con la tracolla lunga, me la regalarono in una libreria ma è quasi troppo carina per usarla solo per la spesa (e io non sono una fanatica delle borse griffate) ;)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

io ne ho tre
una (farà piacere a Data saperlo :) ) me l'hanno regalata alla sezione ragazzi della biblioteca in "città".
è la mia preferita perchè si ripiega e si infila in una bustina a forma di mela :P
vabbè...

a me le hanno regalate, ma se le vuoi comprare invece che farle da te mi pare di averle viste in vendita al negozio bio. penso che un po' dovunque in questi negozi le vendano come alternativa al sacchetto.
se ne vedo altre in giro te lo dico.
ah. per esempio anche librerie "sfiziose" a volte le hanno
Avatar utente
Gaiuccia
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:45

Messaggio da Gaiuccia »

utente disattivato ha scritto:I carrellini sono praticissimi e ci sono tante garfiche sfiziose che fanno dimenticare quelli della nonna!!!
dove?!?!?!?!? dimmi dove, ti prego! qua esistono solo versione della nonna, per questo non li ho mai comprati (non che siano semplici da trovare eh!) mi sono sempre detta che ne avrei comprato uno a trovarlo di una tinta decente. io sono un po' come le lumache, giro con l'intera casa dietro...anche perchè faccio avanti e indietro tra due/tre case.
Avatar utente
Gaiuccia
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:45

Messaggio da Gaiuccia »

Data ha scritto:Mara: io pure pensavo di acquistare uno di quei carrellini, ma non per mia mamma, ma per me! Mi distruggo ogni volta la schiena quando devo tornare a casa a piedi dopo essere andata a fare la spesa!
l'ultima volta che abbiamo fatto una cena tra amici, visto che ci mancavano le bibite, ho attraversato mezzo centro storico (non è grandissimo però :P ) con 10 bottiglie in braccio... sto diventando un hulkessa. uuuuaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh!!!!!!!
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Data ha scritto:Io le uso per portarmi il pranzo da casa, la mia è griffata (perchè sono trendy) con il logo della biblioteca del mio paese :lol: (perchè pur sempre bibliotecaria sono!).
Bibliotecaria :shock:
Ma ti adoro.......ho una passione per i libri ed ho passato giorni e giorni in biblioteca.......per me e' un mondo magico....come hobby, come lavoro non saprei ;-) forse dipende da chi sta con te.
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Comunque e' vero le borsine in cotone sono troppo comode.
Io ne uso una per portarmi il pranzo a lavoro, e poi ho realizzato questo ....
Immagine

carino vero, in realta' e' anche moltro pratico.
Un bel sacchetto portafrutta in cotone ( di lenzuolo riciclato ).
Rispondi