Riciclare vecchi vestiti

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

claudietta81
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 06 agosto, 2013 14:14

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da claudietta81 »

quanti spunti interessati !

grazie per i consigli sui siti ;)

anche l´idea del sacchetto per il materassino è geniale ! solo un paio di cuciture :)

per quanto riguarda i tutorial per me sono una specie di droga, uno tira l´altro... se hai problemi con l´inglese chiedi pure io li so a memoria

poi... anche senza audio su youtube ci sono mille video che puoi seguire tranquillamente senza capire una cippa, tanto più che il più delle volte dicono cose senza senso! :P

scrivi solo "diy" e vedrai !!!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da Vera »

Ciao ragazze! :)

Non so se il tema "aggiustare jeans strappati" sia già stato trattato, anche se penso di sì ;) ma colgo l'occasione della recente riparazione dei miei jeans preferiti (effetto used: lo strappo sul ginocchio si era aperto completamente e non erano più mettibili) per segnalarvi i due tutorial ai quali mi sono ispirata per la riparazione (ebbene sì, mi è servito un tutorial, visto che i miei ultimi ricordi di rammendo si fermano alle toppe fluo che mia madre cuciva sulle ginocchia delle tute nei mirabolanti anni Ottanta! :lol:)

http://corsidicucito.blogspot.it/2010/0 ... -lisi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.adventuresindressmaking.com/ ... kfg_X891WU" onclick="window.open(this.href);return false;

Il secondo blog linkato, per inciso, è davvero molto carino e a chi di voi cuce potrebbe piacere un sacco! ;) Vi consiglio la visita! :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da uvafragola »

uh, grazie Vera, adesso ho capito perché non mi è andata bene quando ho rammendato i pantaloni (nella stessa posizione della foto)... non avevo usato la fliselina! che principiante :P

si, il secondo blog mi piace, ora lo spulcio :)
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da cherie »

Ma perchè a me la teletta termoadesiva si stacca sempre ai bordi?? :evil:
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da Vera »

Uvetta, c'è sempre qualcosa da imparare! ;)

Cherie, io me la sono fatta mettere dal mio ragazzo che in tutte le attività manuali è più paziente di me e quindi ha rispettato le istruzioni come io non avrei mai saputo fare. Quando vedevamo che i bordi non erano fissati bene, ripassavamo il ferro e via; mi sembra che il risultato sia buono, al secondo passaggio si sono fissati meglio e spero che restino lì dove sono. :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da cherie »

Vera, ma col vapore o senza? Io sono una vaporizzatrice folle...Forse è questo l'errore!
Avete visto il programma di refashion su realtime? Ho visto una puntata in cui trasformavano una gonna in cappa, mi sembrava molto chiaro!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da uvafragola »

cherie ha scritto:Avete visto il programma di refashion su realtime?
certo! :mrgreen:
figuriamoci :lol:

a me piace. certe cose sono fin troppo facili per me, però le spiegazioni sono chiare, imparo sempre qualcosa e ci sono delle idee carine, anche per creare gioiellio altri accessori :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da Serese »

Anche io lo seguo :D Cerco spunti soprattutto perché risistemare, arrangiare non mi viene istintivo (aggiustare le cose rotte sì, assemblarne diverse per farne una nuova no, son carente di idee innovative e non ho nemmeno molta materia prima avendo fatto dei bei repulisti in passato).
Direi che è quasi l'ora di accendere la tv :mrgreen:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da uvafragola »

Serese ha scritto:Direi che è quasi l'ora di accendere la tv :mrgreen:
eh, si, son qui a far passare quei 5 minuti che mancano ad accenderla.
comunque ho visto che sul sito di real time si possono rivedere le puntate, mi pare.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da Serese »

uvafragola ha scritto:comunque ho visto che sul sito di real time si possono rivedere le puntate, mi pare.
Giusto :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da Aura84 »

Lo sto seguendo anch'io e dà alcune dritte davvero carine. L'altro giorno ha spiegato come fare dei calzini stile scaldamuscoli a partire dalle maniche di un aglione vecchio, magari sul sito lo trovate.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da uvafragola »

con i calzini rotti o spaiati (non nuovi, se no che riciclo è?)...
... serpente:
http://freebiesforcrafters.blogspot.it/ ... snake.html" onclick="window.open(this.href);return false;
... scimmia:
http://freebiesforcrafters.blogspot.it/ ... onkey.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da Giusy San »

Oddio li adoro i pupazzetti fatti in quel modo!! fatti a mano e con materiali di riciclo!! Splendidi! :love: prima o poi imparerò a farli per bene!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da annalaura »

Spettacolari uva!!!!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Riciclare vecchi vestiti

Messaggio da ruby »

Le scimmiette :cuore:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi