A proposito di GDO e GAS

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Alla fine, avevo sbagliato giorno per fare l'ordine ^^;;
Però me ne sono accorta da sola, non si sono degnati di avvisarmi -.-''
Comunque l'ho rifatto lunedì scorso via fax e sabato mi hanno portato la cassetta (ovviamente non appena sono entrata sotto al doccia! Fortuna che c'era Ale e l'ha presa lui): appena l'ho vista mi sono emozionata!
Una cassetta bella grossa (del resto la chiamano cassettone) peccato solo averla dovuta buttare (nons o se la riprendono indietro).
Era composta così: 2-3 chili di pomodori a grappolo e non (mmm), zucchine belle grandi, 4 peperoni, 4 limoni, un cocomero baby, un melone (più grosso del cocomero :lol: ), 5 patate, 4 melanzane viola, 5 carote, un ciuffo di basilico.
Sabato stesso ho usato il basilico per cucinare (zucchine ripiene) e poi ho fatto un sughetto con i pomodori e la melanzana: buonissimo!
Uhm... purtroppo mia mamma non è entusiasta (e mio papà senza nemmeno assaggiare era già lì a ire "è caro! è meglio il gs"), ha assaggiato le carote e dice che sono moscie e sciape e che "il contadino ci ha fregato".
Il cocomero era poco dolce e sciapo, troppo maturo. I pomodori son buoni, ora proviamo il resto.
Ci ho provato, ma forse non è andata bene.
Zob! :cry:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Anche io mi sto interessando ai GAS ma nella mia zona ce ne sono pochi e comunque a non meno di 10 km da me.
Mi piacerebbe formarne uno ma alle mie amiche non credo interesserebbe piu' di tanto anzi!!!
Vado comunque a cercare info su come costituirne se poi qualcuna sa darmi indicazioni si faccia viva!!! :) Grazie!!!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

RaelDelMare ha scritto: Uhm... purtroppo mia mamma non è entusiasta (e mio papà senza nemmeno assaggiare era già lì a ire "è caro! è meglio il gs"), ha assaggiato le carote e dice che sono moscie e sciape e che "il contadino ci ha fregato".
Il cocomero era poco dolce e sciapo, troppo maturo. I pomodori son buoni, ora proviamo il resto.
Ci ho provato, ma forse non è andata bene.
Zob! :cry:
Che peccato... :patpat:

Ma non desistere!!! :sumo: :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

RaelDelMare ha scritto: e mio papà senza nemmeno assaggiare era già lì a ire "è caro! è meglio il gs"
:shock: ma e' tanto piu' caro e tutto e' di plastica!

:patpat:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

malinche ha scritto: :shock: ma e' tanto piu' caro e tutto e' di plastica!
E' molto caro, è vero, però frutta e verdura sono molto buoni :roll:
Purtroppo la cassa va sempre peggio, cioè limoni, zucchine e pomodori buonissimi, ma ma mia non è convinta, non le è piaciuto neppure il melone (a mio avviso è dolce, ma in alcuni punti è sciapino).
Quindi nessun altro ordine, non lì per lo meno, ma non ho trovato nessun altro sito che faccia consegne a domicilio su Roma.
E vabbè, c'ho provato!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

RaelDelMare ha scritto: E vabbè, c'ho provato!
:coccole:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ce l'ho fatta!!!! :yeppa:
finalmente sono riuscita ad iscrivermi al GAS della mia città :D :D :D
sono felice :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

suadina ha scritto:ce l'ho fatta!!!! :yeppa:
finalmente sono riuscita ad iscrivermi al GAS della mia città :D :D :D
sono felice :)

Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

:)
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Che bello Saudina!!!!
Ne approfitto per dirvi che hanno ripsosto alla mia mail pochi giorni fa (non ci speravo piu') e che fra due giovedì andro' alla loro riunione per conoscere questa realtà e provare ad iscrivermi, sono felice ed ansiosa e mi sento scema perchè sono ansiosa :P :D
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Alexa ha scritto:Che bello Saudina!!!!
Ne approfitto per dirvi che hanno ripsosto alla mia mail pochi giorni fa (non ci speravo piu') e che fra due giovedì andro' alla loro riunione per conoscere questa realtà e provare ad iscrivermi, sono felice ed ansiosa e mi sento scema perchè sono ansiosa :P :D
e a noi ci piaci proprio perche' sei ansiosa...
;)

Guarda che aspettiamo un racconto dettagliatissimo!

:) :)
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Grazie Malinche! :oops: :D
Vi raccontero' tutto!!!
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Questa sera sono stata alla riunione del Gas per la prima volta e sono confusa e felice :D
Felice perchè lo desideravo da tanto tantissimo e confusa perchè le mie aspettative erano alte....sicuramente troppo....questo Gas è piccolo e la confusione era talmente tanta (anche nella mia testa :D ) che non sono riuscita a capire che prodotti trattano, va bè quelli basilari ok, come frutta, verdura, carne, formaggi ma io mi aspettavo di piu'!!! :D
Ok ne costituisco uno nuovo io va! :P :D magari!!!!!
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

Uppo per dire..ebbene sì alexa, puoi farlo anche tu!!
Noi (la mia famigliona, siamo 8 nuclei di parenti stretti tutti a Bo, per un totale di 36 persone) abbiamo deciso di fare il "nostro" GAS, comprando frutta e verdura dai contadini, i det. da ON (dobbiamo ancora partire con l'ordine ma intanto le cognate si sono lette tutto il sito di ON e i commenti vari qui, e si sono convinte, il che non è poco!!)) e in futuro anche la carne, i salumi, i formaggi...per ora la prima spesa di vegetali è stat ok, e davvero conveniente... ;)
(alla fine 5 kg di roba bbona ho speso 4 euri....) :)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Mi piacerebbe davvero formarne uno e una mezza idea ce l'avrei pure peccato che i miei contatti sono sparsi un po' qua e là ma non tutto è perduto, io il sasso lo lancio speriamo che qualcuno anzi molti lo raccolgano!!!

Intanto vi chiedo se comprate tramite gas anche farine, cereali e legumi, olio oltre a tutto il resto.....
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

per ora abbiamo il contatto tramite il CAAB di Bologna solo degli acquisti ortofrutticoli, e stamattina mia cognata mi ha detto che ha mandato una mail a ON per chiedere info... :)
Uno dei cognati poi ha conoscenze nel campo dei piccoli produttori di salumi e formaggi in zona, e si sta attivando (conta che abbiamo bisogno di quantità "medio-piccole", non certo quelle di un negozio o di un GAS normale! :P )
Purtroppo nulla ancora per le granaglie, la carne e l'olio (aimè questa non è propriamente zona di produzione!!) :roll:
siamo agli inizi, l'idea-che era in giro da un po'- ha "preso vita" un mese fa! :boh:
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Rispondi