Pagina 1 di 2

gasatore d'acqua

Inviato: mercoledì 25 giugno, 2014 10:08
da Akira
ciao, mi consigliate una marca di gasatore?

Re: gasatore d'acqua

Inviato: mercoledì 25 giugno, 2014 13:14
da Van3ssa
Il mio era sodastream e mi ci son trovata piuttosto bene. :)

Re: gasatore d'acqua

Inviato: mercoledì 25 giugno, 2014 13:48
da Shyntae
Io ho un Imetec (made in Italy) e mi trovo molto bene :)
Il sodastream invece l'avevo scartato perché mio fratello aveva fatto delle ricerche e pareva ci fossero problemi di sfruttamento di bambini in Africa/Asia, quindi visto che il costo era più o meno il medesimo (anzi, l'Imetec costa anche meno sia come prodotto in sé che quanto a ricariche) abbiamo scelto l'Imetec :)

Re: gasatore d'acqua

Inviato: mercoledì 25 giugno, 2014 13:54
da Van3ssa
Cavoli! Quella dello sfruttamento non la sapevo... :o

Re: gasatore d'acqua

Inviato: giovedì 26 giugno, 2014 08:42
da Akira
quanto costa il gasatore?
quanto costano le ricariche?

Re: gasatore d'acqua

Inviato: lunedì 14 dicembre, 2015 15:03
da Greta1987
vorrei prenderlo per Natale, qualcuno ha ulteriori suggerimenti?

Re: gasatore d'acqua

Inviato: lunedì 14 dicembre, 2015 16:00
da Shyntae
Mhm ho visto solo ora la domanda di Akira...il gasatore non ricordo quanto lo avessimo pagato, credo sui 70, ma era il periodo in cui erano nuovi e "di moda". Le ricariche invece costano sui 15€ e, bevendo acqua (parecchio) gassata in due persone, ci durano per un mese scarso, diciamo 3 settimane.

Re: gasatore d'acqua

Inviato: lunedì 14 dicembre, 2015 17:22
da Greta1987
sinceramente sono un po' dubbiosa.
Io l'avrei preso pensando ad un risparmio in termini economici e ambientali.
Appurato che il risparmio economico non l'avrei, speravo in quello ecologico ma poi -mettendo in secondo piano il discorso dei trasporti che a mio parere per quantità così basse lascia il tempo che trova- mi chiedo: la plastica si ricicla con grande successo, ste bombole di ricambio dove andrebbero smaltite? si recuperano?

sono ragionamenti spiccioli, lo so.. vado ad informarmi meglio :)

Re: gasatore d'acqua

Inviato: lunedì 14 dicembre, 2015 17:44
da Shyntae
Non sono ragionamenti spiccioli secondo me, sono quelli che abbiamo fatto anche noi prima di prenderlo :)

Le bombole si recuperano sì, nel senso che tu quando hai esaurito la bombola la porti al negozio di ricambi, gliene dai una vuota e lui te ne da una piena; le sterilizzano e li riutilizzano insomma, come le bottiglie di vetro. Per quanto riguarda il risparmio dipende quanta acqua gassata bevete, noi abbiamo fatto il conto che così rispetto a quella comprata siamo in pari, ma appunto in casa ci sono due persone che bevono tanto (quindi 4L al giorno) e acqua tanto gassata. Fanno due spruzzi insomma, quando in teoria bisognerebbe farne uno solo: penso normalmente la bombola durerebbe di più (mi pare sia per almeno 60L la bombola). Infine, comunque secondo me a livello ambientale è meglio, semplicemente perché si evita tutta quella plastica, che ok che si ricicla, però è davvero tanta...senza considerare appunto la "noia" di dover comprare un paio di cassette d'acqua tutte le settimane, mentre così in una volta al mese sei a posto :)

Re: gasatore d'acqua

Inviato: martedì 15 dicembre, 2015 09:11
da Greta1987
Guarda io avevo fatto quel ragionamento perchè allo stato attuale ne consumiamo davvero poca, circa due pacchi al mese.
Però con l'andare del tempo questa quantità potrebbe aumentare e il fatto che le bombole si possano riciclare mi è di conforto :D
Grazie ;)

Re: gasatore d'acqua

Inviato: martedì 12 gennaio, 2016 00:25
da eleh2o
Greta alla fine l'hai preso??

Re: gasatore d'acqua

Inviato: martedì 12 gennaio, 2016 09:15
da Greta1987
Sì, ho preso il Bubbles di Imetec.
E' stato un regalo apprezzato, ma ammetto che io non sono poi così contenta....è più alto di quanto mi aspettassi (scema io a non guardare le misure, come al solito le foto sono ingannevoli) ed è nero, quando nell'immagine sul e-comemrce era presentato in bianco.
Inoltre non lo trovo particolarmente comodo in quanto devi avvitare la bottiglia in obliquo ed è facile che ti sfugga di mano e che esca dell'acqua. Boh penso che avrebbero potuto studiare un modo più semplice.

Re: gasatore d'acqua

Inviato: martedì 12 gennaio, 2016 10:58
da Akira
Shyntae ha scritto:
Le bombole si recuperano sì, nel senso che tu quando hai esaurito la bombola la porti al negozio di ricambi, gliene dai una vuota e lui te ne da una piena; le sterilizzano e li riutilizzano insomma, come le bottiglie di vetro.
Il negozio di ricambi è quello dove hai acquistato il gasatore ?

Re: gasatore d'acqua

Inviato: martedì 12 gennaio, 2016 18:35
da Shyntae
No, ma è (ovviamente) rivenditore della marca del mio gasatore.

Per quanto riguarda l'uso Greta comunque bisogna solo prenderci un po' la mano con la bottiglia e col maneggiarla, dopo un po' non te ne accorgi più :) All'inizio anche io rischiavo sempre di far danni :pirl: Però sì, in effetti è grossino...

Re: gasatore d'acqua

Inviato: mercoledì 13 gennaio, 2016 15:26
da eleh2o
Anche io ho il Bubble, ma non lo uso da un po' perché ho fatto l'enorme errore di mettere (per sbaglio) le bottiglie in lavastoviglie! Uscite deformate :cry: Mi ci trovavo bene però, visto che noi usiamo solo acqua del rubinetto