assorbenti lavabili -chiedo aiuto

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

scusa tu, avevo capito che avvei provato i tre topini ma pensavo anche gli altri. Grazie Ally
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

ho visto che su amazon ci sono dei rivenditori di questi prodotti.. qualcuno li ha acquistati li o conosce qualche marca?

edit: ok alla fine ho scelto Momiji e Mommy's Touch.. così posso confrontare due marche..ho trovato un altro sito italiano dove acquistarli..
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Grava..impressioni?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
luce:)
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 gennaio, 2011 23:01

Messaggio da luce:) »

io ho i salvaslip di nimeme che non trovo più in rete comprati anni fa in fibra di bambù ancora validissimi e morbidissimi e 2 assorbenti notturni della bottega della luna pagati...troppo e durissimi
Avatar utente
alessiam1984
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 27 gennaio, 2012 14:48

Messaggio da alessiam1984 »

Allie Graywords ha scritto:Io sono innamorata dei miei salvaslip lavabili presi su Etsy :love:
Sono di flanella morbida e mi piacciono da morire i colori... mi diverto ad abbinarli agli slip :oops:
a proposito di assorbenti lavabili..
mi piacerebbe provarli, ma avendo un flusso un po' abbondante temo di sporcarmi subito. Nel caso ci sia bisogno di cambiarsi durante la giornata senza poter passare da casa, dove mettere l'assorbente già utilizzato? :oops: e poi come lavate gli assorbenti? Ho letto che alcune lo mettono a bagno in acqua e bicarbonato e poi in lavatrice, ma è sufficiente? E' opportuno mettere un antimacchia per togliere bene tutto lo sporco?
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Esistono delle wet bags carinissime fatte apposta per assorbenti e salvaslip lavabili! Le vendono di solito negli stessi siti in cui si trovano gli assorbenti.
Per il lavaggio non so dirti perchè io non li uso :oops:
L'essentiel est invisible pour les yeux
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Ragazze, se vi interessa, ho appena acquistato tre salvaslip rosa di ITALMAMI, li ho presi sul sito altramoda perchè mi serviva anche un cappello! :mrgreen: altrimenti si possono acquistare direttamente su italmami.
Il prodotto è questo:

http://www.altramoda.net/salvaslip-lavabile-in-bamb

Li ho scelti (ero tra questi e quelli di tretopini) perchè sono i più piccoli che ho trovato e con una fattura che mi sembra niente male! Sono 15 x 5.
Ne ho bisogno per quando ho ancora un pò di ciclo ma troppo poco per la mooncup. Praticamente per 2 giorni al mese!:)

Sul sito italmami c'è scritto che nella parte a contatto con la pelle sono in microfibra, senza parlare di bambù ma in altre ricerche ho trovato un'informazione diversa e gli ho chiesto conferma che si trattasse degli stessi salvaslip.
Risposta affermativa, anche sul sito iltamami si tratta di salvaslip con parte a contatto con la pelle in bambù.
Quindi mi sono tolta il dubbio.
Se acquistate entro il 30 settembre, (qualsiasi cosa sul sito) c'è anche lo sconto del 10 % perchè hanno aperto un sito nuovo. Il codice lo trovate su facebook (Altramoda - Vestirebio) Il codice è comunque NLS12.

Magari è un' occasione per provare questo genere di prodotto! :)
Francesca
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Francesca
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Anche io sono entrata nel club dei lavabili :cuore:

I miei preferiti sono: Domino Pads :love:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: assorbenti lavabili -chiedo aiuto

Messaggio da annalaura »

Ragazze dopo la grande esperienza coi pannolini lavabili di mio figlio sto cominciando a pensare di usare a pieno ritmo gli assorbenti lavabili anche per me. Fino ad ora ne avevo solo 4 e li usavo giusto negli ultimi due giorni di ciclo, quando praticamente il flusso era quasi nullo. Ora mi sto convincendo e ne ho acquistati altri.
Per ora ho: due italmami in cotone taglia media, un italmami in bambù taglia grande, un lohan regular, tre pink daisy organic (la stessa marca che fa i pannolini più strabilianti di tutti, i blueberry :love:) regular e tre pink daisy organic super. Ho fatto un altro ordine dall Inghilterra e ho ordinato 3 fuzzibunz super.
Per ora quindi ne ho 10+3 in arrivo. Quanti ne servono per coprire un ciclo di media? Io normalmente ho flusso molto abbondante il primo e secondo giorno, poi il terzo giorno comincia a diminuire e poi il quarto e il quinto ne ho davvero poco. E poi per le lavatrici: li lavate a fine ciclo tutti insieme? Però anche facendo così si avvierebbe una lavatrice praticamente vuota!! A fine giornata quelli usati li lasciate in ammollo in acqua fredda?
Illuminatemi :zib:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: assorbenti lavabili -chiedo aiuto

Messaggio da annalaura »

Vera la tua guida postata qualche pagina indietro è fantastica! Avevo scritto un commento anche lì, ma quando ho cliccato su pubblica mi ha cancellato tutto e non ha pubblicato nulla :cry: vabbe cmq ti avevo fatto una valga di complimenti!
Ora aspetto lumi da parte delle più esperte!! Simo tu che altri pads hai provato oltre a questi che hai linkato? Perché questo sito me lo da come non accessibile perché in manutenzione!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: assorbenti lavabili -chiedo aiuto

Messaggio da annalaura »

Vabbe.. Me la canto e me la suono da sola :roll:
Prima notte di lavabili, un vero disastro. Ho indossato un super, che è lunghissimo, 35cm e largo 9 e sopra ci ho messo una culotte per far star bene fermo il tutto. Stamattina avevo sporcato gli slip, la culotte, il pigiama, il lenzuolo sotto con gli angoli, il copri materasso in spugna e il materasso :evil:
Così stamattina, già con l'umore da ciclo sballato e i dolori vari che lo accompagnano, mi devo mette a smacchia' il materasso :coffee: ora ci ho lasciato un bel po' di acqua ossigenata sopra, speriamo quella basti :(
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: assorbenti lavabili -chiedo aiuto

Messaggio da rosengarten »

:patpat:

Mi spiace non poterti aiutare, ho solo uno salvaslip lavabile e lo butto in lavatrice con tutto il resto, senza ammollo, ma e' viola quindi eventuali macchie non si vedono.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: assorbenti lavabili -chiedo aiuto

Messaggio da annalaura »

Grazie rosen :abbr:
Per fortuna il materasso si é smacchiato. Stanotte provo a rimettere un lavabile e vediamo domattina come ci svegliamo!
Cmq quelli usati li ho messi a bagno in acqua fredda e praticamente si sono quasi auto puliti! In ogni caso vorrei fare un'unica lavatrice a fine ciclo, solo che non so se tenere a bagno gli assorbenti per 4-5 giorni sia una cosa giusta, chiaramente cambiando l'acqua almeno ogni giorno :roll:
Boh, vabbe imparerò usandoli.
Rispondi