fare delle Candele..come?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

uvafragola ha scritto:
lizavetha ha scritto:cmq azzarderei che si possano usare dei pezzi di vecchi pastello a cera
confermo che si può fare
io l'ho sempre fatto :)
mavva?? :shock:

cioe' fondi a bagnomaria i pastelli a cera e poi li puoi usare come candele? non ci avevo mai pensato! :shock: (effettivamente essendo pastelli "a cera"...)

cavolo ho una scatola piena di mezzi, quarti, cm di pastelli a cera! :yeppa:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Tomatina ha scritto: cioe' fondi a bagnomaria i pastelli a cera e poi li puoi usare come candele? non ci avevo mai pensato! :shock: (effettivamente essendo pastelli "a cera"...)

cavolo ho una scatola piena di mezzi, quarti, cm di pastelli a cera! :yeppa:
no no no, calmatiiii :P
noi parlavamo della colorazione delle candele. io ci mettevo un pezzettiiiiino-ino di pastello a cera.
ma se usi i pastelli a cera e li fondi e ci metti lo stoppino penso che ne ricaverai un blocco troppo duro e che non fonde bene.
spero tu non stia fondendo i pastelli a cera, in questo momento
Avatar utente
lizavetha
Messaggi: 444
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 22:42

Messaggio da lizavetha »

Io credo pure che ci sia il rischio che si incendino
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

uvafragola ha scritto: no no no, calmatiiii :P
noi parlavamo della colorazione delle candele. io ci mettevo un pezzettiiiiino-ino di pastello a cera.
ah ops :oops:

grassssie :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Uhm scusate se posto qua, io ho un pacco di cera per candele, usato un pò ma è pieno più di metà. Non so che farmene, lo invio se serve a qualcuna, chiedo solo il costo della spedizione.
Immagine
chelle
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 14 luglio, 2008 13:49

Messaggio da chelle »

vendono gli stoppini su aroma-zone, oltre alla cera di soja, cera d'api ecc. non sono paraffinati, quindi li puoi preparare tu con la cera. spiegono anche come farlo. ;) io sono tentata a provare, ma non ho ancora trovato il coraggio. :oops:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

tiro su questo thread perchè.... vorrei provare a fare le candele. siccome sono in procinto di fare un ordine su aromazone, devo decidere se prendere o meno la cera per fare le candele. e gli stoppini.
qualcuno ha altre esperimenti di produzione di candele da raccontare?
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

beh io ho sempre riciclato le vecchie candele. i vari pezzi e rimasugli li fondevo insieme a bagnomaria e poi colavo, tenendo lo stoppino dritto con l'aiuto di uno spiedino di legno lungo, in vecchi bricchi o cocci o vasetti...i colori vengono sempre diversi, ma dà soddisfazione...
Valentina
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: fare delle Candele..come?

Messaggio da Aura84 »

Vorrei riciclare rimasugli delle vecchie candele e aggiungere oli essenziali. Qualche consiglio su quantità da usare? Su aroma zone ho notato che usano sulle 40 gocce per circa 35 ml di cera e hanno anche una bella lista di oe che vanno d'accordo con la cera fusa... Esperienze vostre di cui potrei far tesoro?
MarikaV
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 19 luglio, 2013 14:36

Re: fare delle Candele..come?

Messaggio da MarikaV »

Ciao,
Cercavo proprio questo argomento xchè ho molti rmasugli di candele (non ecobio) :nasc: ma mi scoccia buttarle :evil: !
volevo riciclarle facendo delle candele profumate.

Avrei pensato di mettere nella cera fusa gli aromi x dolci, secondo voi può funzionare???

Tu Aura parli di O E, per caso hai provato???
Come son venute??? e le proporzioni???

Grazie Ciao Marika
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: fare delle Candele..come?

Messaggio da Aura84 »

Ho ricevuto ieri il pacco con gli stoppini e oli essenziali quindi sperimenterò stasera credo...
Forse gli aromi alimentari sono più per il palato che per l'olfatto :roll:
MarikaV
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 19 luglio, 2013 14:36

Re: fare delle Candele..come?

Messaggio da MarikaV »

Allora aspetto le tue esperienze di Spignatto Candelose....

Ciao :)
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: fare delle Candele..come?

Messaggio da Aura84 »

http://m.flickr.com/lightbox?id=11548811725



allor: bo sciolto le candele o rimasugli dello stesso colore, ho immerso gli stoppini i cotone e li ho messi da parte ad asciugare, ho aggiunto un centinaio di gocce di oe e versato il tutto in uno stampo in silincone con sei formine... profumo delicato, impacchettate e già regalate :)
Rispondi