Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Shyntae »

Magari possiamo fare un post riassuntivo, Pier ;)

Comunque in effetti non mi dice granché, è dolciastra e basta, dopo un po' mi stufa e non profuma neanche tanto secondo me...menomale che ho comprato la candelina votiva di prova!
Essere felici è un nostro dovere.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Pier »

Dalle mie parti non l'ho trovata! Comunque dicono che per far profumare di più una candela ( in jar o votivo) sia meglio sciogliere pezzi di cera nel brucia essenze, ma mai provato!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Shyntae »

Io ho provato, le rimanenze delle tea light e delle votive le sciolgo così, "depotto" e poi brucio nel bruciaessenze. Secondo me in effetti un pezzetto si sente prima e di più, ma poi comunque scema in fretta visto che se ne mette una quantità inferiore rispetto alla candela che continua a bruciare ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Shyntae »

Confermo che la Snowflake Cookie per me è davvero troppo dolce e "pesante", devo bruciarla con la finestra aperta o dopo mezzora che è accesa in stanza non si respira...la finirò facendola bruciare a caso con la finestra aperta :roll: così almeno mi si stacca dal bicchierino!
Essere felici è un nostro dovere.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Pier »

Io oggi ho acceso Cranberry Ice e mi è piaciuta! L'ho tenuta accesa almeno 2 orette e non ha dato fastidio a nessuno :mrgreen: Promossa!

Shyntae provato a mettere in frigo per farla staccare?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Shyntae »

Sì sì, se la metto in freezer si stacca penso, ma ora si è completamente sciolta nel bicchierino (quello appunto per le votive) e ne occupa metà, temo che staccarla anche col freddo sarebbe un po' difficile...magari provo, però tanto vale che io comunque la finisca piuttosto che buttarla, magari accendendola poco per volta!
Essere felici è un nostro dovere.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Pier »

Ma a proposito, i resti del brucia essenze li buttate direttamente? Io sto provando a metterli nei cassetti perchè la cera ancora profuma anche se non profuma una volta accesa ( mi sarò spiegato?!)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Shyntae »

Io li butto, perché onestamente non so se quegli odori possono attirare animaletti molesti vari, ma è una mia paranoia ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Pier »

Hai ragione! Non avevo pensato a termiti e roba varia! :evil:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da valent1na »

Dopo una settimana esatta il mio ordine risulta ancora su "paid", e non ho ricevuto una mail di conferma di spedizione. Son sempre così lenti? :evil:
Arrivato il pacco, recensisco le candele snasandole da fuori:
Beach wood:fresca, legnosa con note agrumate
Christmas Eve: cannellosa a scoppio, fondo ciliegioso e agrumato
Sugared apple:zuccherina ma mi ricorda l'odore dell'ammorbidente
Mango peach salsa: a me sa di albicocca e detersivo per panni
baby powder: sa di talco,odore molto più fine rispetto alle altre

Red apple wreath: è l'unica che ho acceso e mi è arrivata tutta sbriciolata. odore simile a Christmas Eve ma con meno cannella. Appena accesa, sebbene ne avessi messo 1/10, mi pungeva un po' la gola, dopo un paio d'ore l'odore è andato scemando e anche aggiungendo altri pezzetti il problema non si è ripresentato. Non ho ancora aperto il deo auto sun and sand e da fuori non percepisco alcun odore.
L'imballaggio è tutto profumato :mrgreen:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Serese »

Io ho una yankee candle sample al limone, pensierino di Natale. Ad annusarla profuma ma ad accenderla no :| Mentre alle altre persone a cui è stata regalata (altre fragranze però), funziona benissimo. :| Riproverò.

Per il resto io ogni tanto profumo la casa con la lampe berger (che mi piace un sacco) :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Pier »

Avevo chiesto a mia sorella di prendermi Christmas Eve che era in offerta a 90 cent ma mi ha preso solo Lake Sunset :roll:

Serese a quanto pare solo la tart si sente di Sicilian Lemon ( se è quella). La lampe berger mi incuriosiva, ma trovavo solo boccioni di essenza, che metti non ti piace resti fregato!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Serese »

Pier ha scritto:Serese a quanto pare solo la tart si sente di Sicilian Lemon ( se è quella).
Mi sa di sì, ricordo solo che ho scelto (sì, chi me l'ha regalata mi ha fatto pure scegliere, che fortuna oh) il Lemon qualcosa perché adoro il imone ma non ho più la confezione. :roll:
La lampe berger mi incuriosiva, ma trovavo solo boccioni di essenza, che metti non ti piace resti fregato!
Il boccione io lo prendo da Coin e si possono snasare, certo online è rischioso.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Shyntae »

Io diffido un po' anche dallo "snasamento", perché seppure per certe profumazioni io sappia fin da subito che non mi piaceranno (odori troppo forti ad esempio), per altre mi è capitato che così a snasare la candela mi piacesse, poi però a bruciarla a casa non mi entusiasmasse o addirittura la trovassi un po' troppo pesante/persistente/fastidiosa...quindi comunque a prendere un boccione mi preoccupa e non lo farei! Quando posso sfrutto sempre i sample o le tart.
Essere felici è un nostro dovere.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Brucia essenze, incensi, candele, diffusori ecc...

Messaggio da Pier »

Anche a me certe profumazioni così da spente piacciono molto, poi da accese invece mi danno fastidio! Baby Powder è una di queste, e al contrario Black Coconut che credevo troppo dolce, una volta accesa è piaciuta a tutti!
Rispondi