Organizzazione degli spazi: le borse

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Io ne ho appeso ovunque, specialmente usando i ganci da porta
tipo questo Immagine
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

anche io ho questi appendi borse sparsi un pò in vari angoli :mrgreen:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Io di borse ne ho davvero pochissime (purtroppo :D ), le tengo in un cassettone del mio armadio: non prendono polvere e non creano disordine visibile.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Quelle non in uso (*) stanno in fondo all'armadio sotto le cose appese, ognuna nel suo sacchetto (allegato all'acquisto o recuperato/riciclato da me).
Quelle in uso poggiate sopra il telo che copre gli scatoloni del cambio stagione appena a lato della porta.
Gli zaini e borsoni da sport dietro la porta, sopra il deposito scarpe.

(*) Ho le borse estive/invernali, divise in da giorno/sera, più quelle da cerimonia, quelle da vacanze... :oops:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Sally Cinnamon
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 09 luglio, 2011 21:42

Messaggio da Sally Cinnamon »

Ho due ripiani dell'armadio solo per le mie borse, ma iniziano a non entrarci più :twisted:
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

nebbia, sono colpita dalla tua organizzazione :shock:
brava :)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

nebbia ha scritto: (*) Ho le borse estive/invernali, divise in da giorno/sera, più quelle da cerimonia, quelle da vacanze... :oops:
:clap: :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

nebbia vanitosa! :mrgreen:
a parte gli scherzi, anche io all'inizio facevo così, dividevo estate e inverno (ma non le occasioni d'uso), ogni borsa nella sua busta originale e nessuna sovrapposta, in modo da essere sempre tutte ben visibili... poi, però, ha preso il sopravvento la voglia di comprarne sempre di più e quindi ho inziato a doverle sovrapporle e non sono più affatto ordinate :? l'unica suddivisione che ho tenuto, su due ripiani diversi dell'armadio, è quella stagionale.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

annalaura ha scritto: l'unica suddivisione che ho tenuto, su due ripiani diversi dell'armadio, è quella stagionale.
Idem!
Mi piacerebbe però essere ordinata come Nebbia
Avatar utente
Antares
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2012 12:20

Messaggio da Antares »

Jane Lane ha scritto:ma soprattutto avere il coraggio di dar via molte cose che non metto anche da anni (ma ogni volta che le tiro fuori penso "e se poi mi dovesse serivre?" :roll:)
idem. elimino solo le cose che non vanno proprio più bene. ho in giro jeans di ogni tipo, modello e misura. non li butto perchè sono praticamente nuovi, ma mi vanno larghi o stretti. "e se ingrasso o dimagrisco? li metterò ancora" ;)
ci sono cose che non metto per anni. il bel giorno che mi decido a buttarle o darle via.... la settimana dopo caso vuole che mi servono!! che nervoso!!

comunque... io le borse le tengo nei ripiani alti dell'armadio (quelle che non uso al momento, riempite con carta, pulite e messe nei loro sacchetti di stoffa). Quelle che invece uso in quel periodo le tengo sempre nell'armadio ma più a portata di mano.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

annalaura ha scritto:nebbia vanitosa! :mrgreen:
naaah! è che ho una camera medio-piccola con pochi spazi per mettere via le cose, quindi o tengo in ordine o, appena mi distraggo un attimo, finisco sepolta viva. Dovreste vedere com'è adesso, fra ritorno-dalle-ferie e sessione-d'esami. :lol:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Io devo riuscire a riorganizzare tutti gli spazi della stanza. La cosa più urgente sono le borse e devo dire che mi avete dato qualche idea :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
DoodleMarti
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 01 settembre, 2013 11:34

Re: Organizzazione degli spazi: le borse

Messaggio da DoodleMarti »

Di borse ne ho un sacco e ogni tanto faccio un bel repulisti e le regalo o le dono a varie associazioni che raccolgono anche i vestiti.

In questo momento le sto tenendo nell'armadio. Sopra ci sono i vestiti appesi, sotto un contenitore e sopra a quello, le borse. Il contenitore è dell'Ikea, è piatto perchè andrebbe sotto al letto, e quindi di spazio per le borse ce n'é abbastanza.
Quelle che uso di frequente invece sono appese in giro per casa :P Tre piccine sono appese dietro alla maniglia della camera da letto, e le altre due che uso sono appese su una sedia in cucina...
Immagine Immagine
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Organizzazione degli spazi: le borse

Messaggio da Jane Lane »

Ho "risolto" così:
- borse più utilizzate appese dietro la porta, dove ho messo uno di quegli appendiabiti in ferro che si agganciano direttamente sul lato superiore della porta stessa (senza bisogno di ganci o altro per appenderli, insomma)
- tutte le altre messe in maniera ordinata dentro una scatolona di cartone di Ikea (con sacchettino per profumare).

Al momento non è malaccio, dovrei solo togliermi l'abitudine di abbandonarle in ogni dove dopo averle usate :roll:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Organizzazione degli spazi: le borse

Messaggio da rosengarten »

Un po' OT, ma sempre di borse si parla :oops: : da un po' sto meditando se acquistare un organizzatore per borse, perché mi scoccia talmente trasferire tutto il contenuto da una borsa all'altra, che va a finire che uso un'unica borsa da ottobre ad aprile (nera che-va-con-tutto) ed un'altra per i mesi estivi (beige che-va-con-tutto :roll: ). Una cosa tipo questo... chi ce l'ha, può dirmi come si trova? :) Gli oggetti si pescano facilmente o bisogna comunque ravanare nelle varie tasche e taschine, tanto da doverlo magari estrarre dalla borsa per vedere bene quel che si cerca?
Il prezzo è basso, ma è inutile spenderci dei soldi se poi non lo utilizzo. :|
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi