Bottiglie di plastica, ecologiche, di vetro o......

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

adria
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 21 maggio, 2012 06:21

Messaggio da adria »

scusate, ma l'alluminio va bene per contenere bevande?

perchè ho letto cose negative sulle pentole in alluminio...
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Dipende dalle bevande. Quelle acide forse lo corrodono...

Anch'io uso le normali di plastica, mi crea fastidio non riuscire a vedere l'interno delle borraccette.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Bottiglie di plastica, ecologiche, di vetro o......

Messaggio da Jane Lane »

Anche io riuso le bottiglie di plastica, anche se a casa uso un barattolo di vetro (era un contenitore da 1L di salsa :mrgreen:) per ridurre le bevute dalla plastica, solo che ovviamente non è possibile portarsi in giro il vetro così, sia per il peso che per il rischio di disastri.
azahar751 ha scritto: E poi ne ho trovata una che è fighissima :mrgreen: ma non so quanto comoda possa essere, all'interno è di vetro e l'involcruo esterno è in bamboo, mi piacerebbe vederla :) !

http://www.bamboobottleco.com/
E' bellissima!! Ma non è un po' cara?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Mi attacco qua...sto cercando una tazza termica da viaggio che sia antirovesciamento e mantenga caldo per qualche ora..ne conoscete?
ho visto questa ma non saprei..non ho trovato recensioni
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Gaf, io ne ho varie, anche se non di questa marca, ma nessuna è perfettamente anti-fuoriuscite :| . Va bene per chi esce di casa con la tazza in mano e se la beve in autobus o metro, ma in borsa non la metterei mai!
Francesca
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io cercavo qualcosa per quando andrò a ROma al corso. In albergo mi farei riempire la tazza per farmi la mia tisana e la porterei poi al corso. E' anche vero ch eper 800m posso anche tenerla in mano. E' che è più comoda del thermos ch eapri, svita, versa. Se sono al corso no mi piace tanto :?
tu che marca hai?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Una è una Keen, le altre tengono meglio e per assurdo non sono di marca ma le ha comprate il marito in Colorado in un negozio di gadgets per turisti :roll: .

Quando stavo per compare la bottiglietta di plastica riutilizzabile Tupperware (14 euro :shock: ) hoi scoperto che Officina Naturae ne produce una a 4 euro, sempre senza bisfenolo, da 500 ml, 750 e litro. Se lavata a mano dura all'infinito, in lavastoviglie 80 lavaggi (meno male che me l'ha detto, io in lavastoviglie metterei pure i bambini :lol: ).
Francesca
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Aza, poi mi sono dimenticata di dirtelo, ma alla fine ho preso la bottiglia da Officina da 750 ml, perchè tanto da 500 ml è troppo piccola per me.
Meno male che ho letto la cosa dei lavaggi a me si è dimenticato di dirlo, perchè come te l'avrei schiaffata in lavastoviglie :mrgreen:
Mi ha dato anche il tappo a vite perchè dice che con l'altro un pochino potrebbe perdere.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Ma tengono il caldo per un po'?
ma quella di ON si trova sul sito loro?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

La bottiglia che ho preso io direi proprio di no, non so se sul loro sito la trovi, prova a vedere.
Casomai gli scrivi una mail :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Grazie
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Messaggio da poispois »

gaf81 ha scritto:Mi attacco qua...sto cercando una tazza termica da viaggio che sia antirovesciamento e mantenga caldo per qualche ora..ne conoscete?
ho visto questa ma non saprei..non ho trovato recensioni
Tempo fa ne ricevetti una in regalo dalla Cina, dove pare abbiano distributori di acqua calda per riempire la borraccia più volte al giorno e bersi il te posto nella propria "tazza".
La mia era bella ed in vetro e ho provato a metterla in borsa ma è successo un mezzo disastro..forse l'ho curata male io ma alla fine non era perfettamente chiudibile.. :roll:
però era proprio deliziosa :)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

All'Unieuro ho visto le bottiglie Contigo, bellissime, isotermiche, ma quella da 500 ml costa 39,90€ :shock:
Ci sono anche le travel mugs!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Ho guardato....belle ma Maremma se costano :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Re: Bottiglie di plastica, ecologiche, di vetro o......

Messaggio da petitecri »

è veramente difficile trovare una borraccia/bottiglietta di vetro. io volevo comprarne una per il mio ragazzo ma in Italia(ma anche in europa la scelta è ancora limitata), mi ero impuntata con quelle della bkr ma non ho trovato nessun rivenditore europeo ed ordinarla dagli stati uniti con il rischio dogana spese e tempi di spedizione non mi va. avete trovato delle alternative?
Rispondi