Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Coppette mestruali

Messaggio da ste »

come la sentivi??
:shock: :shock:

a me viene da pensare che tu l'abbia messa all'inizio del ciclo quindi non fosse molto lubrificata dal sangue e ti facesse attrito...
ad esempio io ho sempre avuto remore sugli assorbenti interni perche' la prima volta che ne ho usato uno l'ho messo per prevenzione alle prime gocce, quindi era rimasto asciutto e fastidiosissimo. ma poi quando li ho usati per necessita', li mettevo a ciclo avviato e mai sentiti

la coppetta invece mai sentita, sin dalla prima volta...mentre ad esempio le prime volte che mettevo l'anello vaginale (che e' un anello flessibile si, ma rigido) lo sentivo eccome, anche se poi mi sono abituata e non lo sentivo piu'

poi vabe' ognuno e' fatto in modo diverso, magari poi inconsciamente irrigidisci i muscoli perche' la percepisci come una cosa estranea..o magari proprio la tua conformazione fisica non la sopporta

riguardo all'usarla essendo vergini..non so..io non ho mai capito se avevo l'imene..non e' che mi sia messa li' a cercare :mrgreen: :mrgreen: (ma ricordo discussioni a scuola sull'argomento con tanto di disegnino 'scientifico' di una mia amica che diceva di averlo a tapparella.. :D :D )pero' non ho mai visto nulla che ci somigliasse e nessun sanguinamento al primo rapporto
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Van3ssa »

daisyd.89 dovresti presentarti in OT come da regolamento, prima di continuare a postare. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Claudietta
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2014 14:35

Re:

Messaggio da Claudietta »

diana ha scritto:
Babs ha scritto:oNon c'è il rischio che il sangue rimasto lì faccia infezione?
va tolta e sciacquata ogni 4-8 ore, comunque è più dannoso il sangue di cui è intriso l'assorbente interno.
inoltre ad esempio al mare è meglio... l'ass interno assorbe l'acqua di mare che così entra a contatto col corpo... mooncup no perchè non ha il cordino.
Cioè l'hai usata anche a mare? Io detesto il Tampax al mare perchè si riempie d'acqua e ho il terrore che da un momento all'alto esploda fuori tipo missile :lol: :lol: :lol: hahahahaha non mi è mai successo ma mi sento come se avessi un twix dentro e appena posso corro in bagno a cambiarmi ma...che due palle!! Quindi fai il bagnetto tranquillamente e poi...domandone: non ti senti "il peso" della coppetta col sangue dentro? :| so che possono sembrare domande stupide ma...sono curiosa e non l'ho mai provato..
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Re:

Messaggio da silvia88 »

Io la uso tranquillamente in piscina e non mi dà nessun disagio.
Claudietta ha scritto:domandone: non ti senti "il peso" della coppetta col sangue dentro?
Assolutamente no! La coppetta di per sè è leggerissima, e anche quando è tutta piena non "pesa" assolutamente (insomma, come non "pesa" il tampax, non lo fa nemmeno la coppetta!).
Claudietta
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2014 14:35

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Claudietta »

Grazie mille Silvia...non sono ancora totalmente convinta..ma sto guardando un po' di video su youtube e forse a breve trovero' il coraggio di provarla :P perchè è un'idea quasi "rivoluzionaria"...zero sprechi, quasi zero spese..che vuoi di piu'!?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Van3ssa »

Io l'ho usata al mare e non ho avuto alcun tipo di problema... Assolutamente molto meglio del tampax. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Claudietta
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2014 14:35

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Claudietta »

Confortante :D
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Coppette mestruali

Messaggio da ste »

silvia88 ha scritto:
ste ha scritto: questa ha il perno piatto
Interessante!
Facci sapere come ti trovi!
messa oggi
il ciclo non e' ancora cominciato 'ufficialmente' solo due gocce, ma si e' fatta mettere bene senza attrito e il perno, anche se sporge, e' flessibile e non da per niente noia, da quel punto di vista promossissima
adesso vedro' se ci saranno perdite come con la vecchia o meno
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Coppette mestruali

Messaggio da valent1na »

Su group#lia c'è una coppetta a 9,90 € più 1,90 € di spedizione!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Coppette mestruali

Messaggio da elsatar »

Accidenti che prezzo!
Io comunque ho finalmente tagliato del tutto il gambo: tutta un'altra vita!

Elsatar
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Erin »

Per una serie di fattori concomitanti, questo mese mi ritroverò ad avere il ciclo mentre avrò l'anello.
Domanda forse stupida: coppetta e anello vanno d'accordo, oppure essendo entrambi in silicone, gli ormoni di uno rischiano di esser assorbiti dall'altra e quindi ritrovarmi con una coppetta che per quanto pochi, mi rilascia ormoni per qualche giorno?


Edit: trovato:
Nuvaring e Mooncup
Ho un Nuvaring - è OK utilizzare la Mooncup durante la settimana in cui non lo uso?

E' possibile utilizzare la Mooncup durante la settimana senza Nuvaring. Tuttavia, se il ciclo continua dopo i sette giorni senza anello, ti sconsigliamo di continuare a utilizzare la Mooncup insieme al Nuvaring, poiché essi possono interagire tra loro e la sicurezza contraccettiva può essere compromessa.
Coppetta anticoncezionale ci passo sopra, efficacia compromessa no :?
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Coppette mestruali

Messaggio da ste »

ma tu con l'anello hai un ciclo cosi' copioso da usare la coppetta? :shock: :shock: io usavo tipo due salvaslip per tutto il ciclo e ne uscivano due gocce due :o
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Erin »

E' praticamente uguale a come quando non usavo niente, dura meno, ma uguale.
Anche con la pillola era così, anche se mi durava più a lungo con quest'ultima :|
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Van3ssa »

Eh, mi sa che è cosa soggettiva! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Erin »

Van3ssa ha scritto:Eh, mi sa che è cosa soggettiva! :)
Decisamente :mrgreen:
Rispondi