spazzola per capelli

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

spazzola per capelli

Messaggio da anjela »

Secondo voi le spazzole in pseudo legno come sono?
Cioè...sono peggio delle spazzole in plastica..? Intendo dire sia come impatto ambientale che come effetto sui capelli.. Sì lo so che è una domanda sciocca, ma me lo chiedevo stamani mentre mi pettinavo i capelli ed erano tutti elettrici.. :oops: :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ehm, "pseudo"? cioè?
Tutto per un'unica meraviglia.
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

ehm..

Messaggio da anjela »

cioè.. intendevo le spazzole di legno che si trovano negli ipermercati. Perchè c'è scritto che sono in legno, però come si fa a capire se è legno 100% o se magari scrivono legno 100% ma in realtà è legno sintetico..?
Inoltre delle spazzole in elgno vero quanto incidono sull'aspetto ecologista? So che la domanda è un po' confusionaria e contorta, ma non so come spiegarmi meglio.. chiedo clemenza!
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

meglio il legno che la plastica, che ha sicuramente un'impatto ambientale maggiore ed in più non è biodegradabile.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

grazie mille

Messaggio da anjela »

allora corro a comprarla!
Tra parentesi è vero che migliorano i capelli se li spazzoli con una spazzola in legno o è solo una leggenda metropolitana che mi ha appena raccontato mia cugina..? :oops: :oops:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: grazie mille

Messaggio da Serese »

anjela ha scritto:Tra parentesi è vero che migliorano i capelli se li spazzoli con una spazzola in legno o è solo una leggenda metropolitana che mi ha appena raccontato mia cugina..? :oops: :oops:
il legno non li elettrizza.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

e soprattutto non te li fa spezzare.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

plesea ha scritto:e soprattutto non te li fa spezzare.
Perchè? Cioè, in che modo?
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

siccome i capelli non si elettrizzano, non si accioccano e non si formano nodi.
In più sui nodi già esistenti non s'incastra come quelle di plastica...insomma è più delicata.

Io sono 3 anni che uso la spazzola rettangolare di legno della Tek, mi trovo divinamente e ho molti meno capelli spezzati rispetto a quando usavo quella di plastica.

In più il massaggio che ti fai in testa spazzolandoti con la spazzola di legno è una vera goduria. :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

plesea ha scritto:mi trovo divinamente e ho molti meno capelli spezzati rispetto a quando usavo quella di plastica.

In più il massaggio che ti fai in testa spazzolandoti con la spazzola di legno è una vera goduria. :mrgreen:
Allora dovrei proprio comprare una spazzola di legno perchè ultimamente trovo capelli spezzati (proprio "spezzati", perchè io non ho i capelli corti e pure mia figlia li ha molto lunghi, dunque i mucchietti sono quelli di capelli "rotti") sul pavimento dopo aver spazzolato i miei capelli o quelli di mia figlia...
Inoltre sulla testa altro che massaggio! Un fastidio che quasi mi fa odiare il momento in cui dovevo spazzolarmi i capelli!


:|
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Ragazzeeeeeee, domandina: ma voi cosa usate per pettinarvi?
Il fatto è che stavo leggendo un pò di cose su internet e a detta di tutte le ragazze, le spazzole e i pettini migliori sono quelli in legno della Tek. Ovviamente io se non vedo non credo e sono andata di persona a vederle. Bellissime e poi una goduria immensa sulla capoccia. Non so in cosa consista la differenza ma si sente eccome...
Peccato che costicchiano, ma sarà il mio regalo di Natale. Secondo voi la spazzola in legno può andare bene anche per farsi un minimo di piega oppure ci vuole per forza quella tonda in metallo che usano i parrucchieri?
E' che mi dà l'idea che essendo con la struttura in metallo sicuramente si scalderà tanto e quindi mi dà l'impressione che possa rovinare i capelli...
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

esistono anche delle spazzole in legno rotonde :) io ne ho una che uso per asciugare la frangia-ciuffo.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

io uso solo la denman..
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Io le ho viste rotonde, ma con le setole in cinghiale :? e non me la sento...
Della tek ho visto che ci sono in ceramica, ma presumo che anche queste diventino tanto calde e quindi ho paura di rovinare i capelli.
E invece quelle rettangolari grandi e piatte possono andare bene?
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

valent1na ha scritto:io uso solo la denman..
Ehm :oops: , sarebbe? Se i tuoi capelli sono quelli della tua immagine voglio quella spazzola :sbav:
Rispondi