Etsy

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

nonna Elvira

Messaggio da nonna Elvira »

Ma grazieeee :-D
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Figurati, sono cose belle davvero..mi piacerebbe avere qualcosa...
nonna Elvira

eh bè parliamone ;-)
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

ma non so dove trovarle...
oops..siamo un pò ot!!!
nonna Elvira

hai ragione, ti ho mandato una mail ;-)
vale606

Messaggio da vale606 »

per caso ho trovato Folksy.
Non ho ben capito se è un clone di etsy o cosa, ma anche qui ci sono cose carinissime!
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Vale :spad: . Giusto questo mi mancava...
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ho visto che diverse spalmine hanno un account su Etsy.com, qualcuna che ha un attimino di tempo avrebbe la pazienza di spiegarmi bene come funziona?
Il sito lo conosco da tempo, ci sono cose bellissime e più di una volta mi son dovuta contenere per non comprarmi di tutto e di più (carenza di money purtroppo!); mia madre ultimamente si è data alla fabbricazione di braccialetti e altre cosettine di perline, io non ci credevo ma non avete idea delle cose stupefacenti che sta creando! E' riuscita a vendere qualcosa ma a conoscenti e quello che gli ha chiesto non copre nemmeno la quantità delle perline e accessori vari che ha usato... insomma è una cosa 'in perdita'! Adesso si è decisa a venderli seriamente, e mi chiedeva se su Ebay faceva, ma io le ho detto che non è il 'posto' giusto e che esistono siti che si occupano proprio di ciò. Capisco bene l'inglese, però mi aiuterebbe moltissimo se qualcuna in parole spicciole mi spiegasse come funziona. Anche via mp va benissimo ;) grazie!
stroliga

Messaggio da stroliga »

Mi associo alla richiesta di pinkypanther_82 :mrgreen:
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

appena ho tempo vi mando un mp ;)
è un discorso lungo.

intanto per la mamma di pinkypanter, segnalo che ci sono siti simili anche in italiano (per etsy sapere l'inglese è fondamentale), tipo "Misshobby" e qualcos'altro (se mi viene in mente edito).
anche lì puoi crearti un negozietto di cose fatte a mano da te, tutto in italiano.

EDIT: di queli italiani abbiamo parlato qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... light=etsy
Nameless

Messaggio da Nameless »

Posso unirmi alla richiesta? :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
stroliga

Messaggio da stroliga »

Grazie uvafragola :)
pinkypanther_82

Grazie Uvafragola! Adesso mi controllo gli altri (avevo visto il topic di quelli in italiano infatti), io in ogni caso sarei il 'terzo', familiare che aiuta un altro. Mi ha delegato tutto perchè non è proprio in grado, soprattutto per la questione comunicazione.
Ero più che altro interessata a capire i 'feels', in pratica si pagherebbero 0,20$ per ogni oggetto messo in vendita e su ogni vendita loro prendono il 3,5% (se non ho capito male).
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

pinkypanther_82 ha scritto:Ero più che altro interessata a capire i 'feels', in pratica si pagherebbero 0,20$ per ogni oggetto messo in vendita e su ogni vendita loro prendono il 3,5% (se non ho capito male).
si.
alla fine è poco, se ci pensi.
ogni mese ti arriva "il conto" da pagare (a me non ammonta mai a più di 2-3 dollari) e paghi veloce veloce con paypal.
ecco, la cosa che volevo dirti/vi è che il conto paypal serve proprio, io ho dovuto farlo per aprire lo shop.
i 20 cent valgono per quattro mesi. passato qusto tempo, l'oggetto va a finire tra gli oggetti "scaduti", ma tu (pagando altri 20 cent) puoi rinnovarlo per altri 4 mesi (e così all'infinito).
così come se metti in vendita un oggetto e poi vuoi toglierlo dopo due giorni puoi farlo, ma perdi i 20 cent (nel senso che ormai li hai pagati, non te li ridanno).

la cosa un po' "spaventosa" all'inizio (specie se non sai l'inglese) è completare tutte le pagine del tuo shop: il profilo, le "shop policies", la presentazione del negozio... poi mettere il banner, ecc.
perchè per il resto è semplice.
ma piano piano si fa. tante cose non sono nemmeno necessarie, tipo fare le sezioni del negozio.

a questo punto eviterei di mandare il messaggio privato.
se ci son domande le potete fare qui?
(o no? moderatori e capa, se non va bene ditelo, che passo al mp)

comunque potete sbirciare qui: http://www.etsy.com/get_started.php
informazioni (english) per iniziare ad aprire un negozio
pinkypanther_82

Se le mod consentono magari posterei qualche altra domandina qui, visto che l'argomento suscita interesse :) poter chiedere a qualcuno che utilizza il sito aiuta moltissimo.
thanks!
Rispondi