Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

allora vi faccio ridere io....con la meluna S che mi aveva dato Allie, bhè, ecco, disastro è dire poco!!! no ne voleva sapere di venire fuori la stronza. Dopo 1 ora e la disperazione alle porte ho rimandato alla mattina successiva..stessa scena..alla fine mio marito si è improvvisato ginecologo e l'ha tolta lui :lol: :lol: :lol:
Da allora la meluna è in attesa nel cassetto e vado di fleur! :mrgreen: io comunque la fleur non la sento per niente dopo che si è posizionata bene.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Allora mi sa che mi butterò sulla fleur :mrgreen:

Visto che c'è pura viola :lol:

Però la prendo piccola,che comunque sembra essere bella capiente...ottimo mi butto :twisted:
Ninfa
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 27 luglio, 2011 11:49

Messaggio da Ninfa »

Ragazze mi sento impedita :| Ho provato la fleur taglia piccola per la prima volta in vita mia (senza ciclo) e ho combinato un gran pastrocchio..apparte il fatto che non ho capito se era ben posizionata, non sono nemmeno riuscita a rotearla..e la sentivo un po'...ho sempre usato gli assorbenti interni e non li ho mai sentiti..quindi non capisco.. Per tirarla fuori è stata un'impresa :oops: Al punto di graffiarmi con le unghia ed aver perso un po' di sangue :cry:
Avatar utente
Tirroba
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 13 febbraio, 2011 13:55

Messaggio da Tirroba »

se l'hai provata senza ciclo, puo' essere che non fossi abbastanza lubrificata e che quindi non scivolasse come in condizioni operative normali, prova ad inumidirla e poi fai le prove ;)
e forse è per questo che la sentivi; o era posizionata male o era tutto troppo "secco" :mrgreen:
levarla è il problema di molti all'inizio, percio' non disperare, ti serve solo un po' di pratica ;)
vedrai che poi non potrai piu' stare senza come noi!!! :mrgreen: :mrgreen:
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

volevo chiedervi un consiglio, vorrei regalare la coppetta a una mia amica (le ho fatto una capa tanta, so che lei non la comprerà MAI, ma credo che potrebbe usarla se gliela regalassi), secondo voi qual è la più adatta a chi "inizia", insomma, la più semplice da usare?
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Re: Mooncup

Messaggio da Panda081109 »

kore ha scritto:Ohhhh partiamo con il solito topic che troviamo ormai in qualunque forum sulla cosmesi ecobio.
Noioso? Può essere ma magari qualcuna sta aspettando la spintarella per comprarla (sì io!).
Di che parlo?
Della MOONCUP!
ammiro chi la usa, ma io non ci riesco ... soprattutto se non sono a casa, non potrei pensare di fare le "manovre" in un bagno che non è quello di casa mia ... soprattutto i bagni pubblici ... rimango fedele agli assorbenti, esterni ... non lavabili ... ahimè ... anche quello, sarebbe un problema, soprattutto perchè quando sei fuori e devi cambiare l'assorbente, e magari è estate e sono 40°C, cosa fai ti metti l'assorbente (lavabile) sporco, in borsa ? sono un pò perplessa ... aiutatemi a capire ... :shock:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Re: Mooncup

Messaggio da vale606 »

Panda081109 ha scritto:sono un pò perplessa ... aiutatemi a capire ... :shock:
coi lavabili non ti so dire, infatti mi chiedo anch'io la stessa cosa.
io li uso ogni tanto, insieme alla fleurcup (ho il ciclo molto, molto abbondante), ma lì appunto se si macchiano sono poche gocce.

Con le coppette devi provare, non vanno vuotate così spesso (alla maggior parte delle eprsone basta vuotarla ogni 8 ore, io ho un ciclo molto, molto abbondante e sono solo 2 i giorni in cui devo vuotarla più spesso)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

A me è capitato di usarla anche nei bagni pubblici. Basta avere della carta a disposizione e non c'è problema :)
Bisogna solo abituarsi :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Re: Mooncup

Messaggio da Panda081109 »

vale606 ha scritto:Con le coppette devi provare, non vanno vuotate così spesso (alla maggior parte delle eprsone basta vuotarla ogni 8 ore, io ho un ciclo molto, molto abbondante e sono solo 2 i giorni in cui devo vuotarla più spesso)
anch io, ciclo super, sono di solito 3 i giorni in cui è particolarmente abbondante ... in quei giorni, se sono fuori, sicuramente dovrei svuotarla piu' volte e la cosa mi terrorizza un pò ... :roll: cioè, con quelli esterni ce la faccio a fare le acrobazie senza appoggiarmi da nessuna parte, con la mooncup non lo so se ce la farei ... :roll: a 'sto punto, per salvaguardare l'ambiente preferirei quelli lavabili, ma rimane il problema di dove metterli quando sono pieni non potendo andare a casa subito ... :roll: boh ... se decido di provare, vi riporto la mia esperienza ...
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Re: Mooncup

Messaggio da vale606 »

Panda081109 ha scritto: anch io, ciclo super, sono di solito 3 i giorni in cui è particolarmente abbondante ...
guarda, fai una prova, davvero.
molte ragazze si sono accorte che la quantità di sangue non è poi così tanta, e che la coppetta è comodissima.
io adesso ho imparato anche a vuotarla quando sono in giro, ma alla maggior parte delle persone che la usa non è nemmeno necessario.
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Re: Mooncup

Messaggio da Allie Graywords »

Panda081109 ha scritto: a 'sto punto, per salvaguardare l'ambiente preferirei quelli lavabili, ma rimane il problema di dove metterli quando sono pieni non potendo andare a casa subito ...
Nelle apposite bustine wet-bag impermeabili ;) Di solito sono fatte a scomparti, così da una parte metti gli assorbenti di ricambio puliti e dall'altra quelli da lavare ;)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Re: Mooncup

Messaggio da Panda081109 »

Allie Graywords ha scritto:Nelle apposite bustine wet-bag impermeabili ;) Di solito sono fatte a scomparti, così da una parte metti gli assorbenti di ricambio puliti e dall'altra quelli da lavare ;)
grazie!!! non ne ero a conoscenza ... non sapevo neanche che esistevano !!! :shock:
ma sono anche .. emh .. nascondi-odore ? :oops:
comunque vi farò sapere se decido di ... fare il salto ... :roll:
quante cose si imparano da voi "spalmine" :mrgreen:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

In linea di massima sì, poi dipende dal produttore, se ne trovano come queste http://www.blossom-pads.com/category_23 ... y-Bags.php oppure più semplici che sono fatte a semplice bustina... cercando su Etsy o sui siti dei produttori di assorbenti lavabili ce ne sono di mille tipi :D
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Allie tu che sei un'esperta...e tutte coloro che lo sono.. :)
negli ultimi due cicli (la uso da circa 4) la coppetta mi perde.. non capisco davvero cosa ho combinato..l'inserimento mi sembra normale.. non mi dà per nulla fastidio.. eppure trovo sempre qualcosina che non ci dovrebbe essere.. in una sola occasione ho trovato più di qualcosina e mi sono demoralizzata molto perchè la coppetta mi piace un sacco ed è il top della praticità.. tra l'altro non è neppure una questione di flusso perchè se è tanto arrivo a 1 dito e 1/2 di contenuto.. quindi... boh???????? :x
Ultima modifica di marybnv il venerdì 10 febbraio, 2012 17:58, modificato 1 volta in totale.
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Re: Mooncup

Messaggio da Remedi0s »

Panda081109 ha scritto: ma sono anche .. emh .. nascondi-odore ? :oops:
Considera anche che il cattivo odore è dovuto al materiale degli assorbenti tradizionali... Da quando uso la coppetta non ho più avuto alcun problema di questo tipo, credo che anche con gli assorbenti lavabili il problema sia molto più lieve... sbaglio?
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Rispondi