Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Certo se è capiente come la lunette, questa meluna mi sembra interessante, adesso cerco un sito che la venda.

Ciao Elsatar
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

elsatar ha scritto:Certo se è capiente come la lunette, questa meluna mi sembra interessante, adesso cerco un sito che la venda.
http://meluna.eu/ :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Scusa Allie, ma di questa cosa di una MeLuna omaggio sul sito non riesco a trovare niente...dove lo hai letto? Forse sto convincendo mia cugina, potrei approfittarne per prendere per me quella viola! :mrgreen: Così, da poratre dietro per sicurezza, visto che io ho già la mia MoonCup :firuli:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

@Jordan, sul sito infatti non dicono nulla, altrimenti l'avrei presa da loro... :x
Su un altro forum tutte le ragazze che l'hanno presa da loro ne hanno avuta un'altra in omaggio, alcune addirittura hanno provato a chiederne una specifica e l'hanno avuta...
Quasi quasi sono tentata di comprare quella glitterata e vedere che succede :P
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Allie Graywords ha scritto:Quasi quasi sono tentata di comprare quella glitterata e vedere che succede :P
Shopping compulsivo da coppette mestruali! :mrgreen:
Quando proverai la Meluna grande, puoi farmi un confronto con la Lunette? E' da un po' che sto pensando di comprare una coppetta più capiente rispetto alla ladycup L e avevo pensato alla Lunette, ma se la Meluna fosse altrettanto buona potrei comprare quella e risparmiare un pochino :) .♥ SCELTI PER TE ♥natù é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione natù su www.saicosatispalmi.com
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Certo, appena la provo ti farò sapere :)
Credo che comunque la più capiente sia la Fleurcup che tiene 29 ml :)
http://fleurcup.com/default-it.html sul loro sito ci sono anche delle offerte, anche questa sembra piuttosto economica :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Allie ma per avere tutte queste info hai assoldato un investigatore privato?! :D

Elsatar
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Io vi riporto la mia testimonianza per la Fleurcup :D mi trovo molto molto bene, prima avevo preso la Ladycup grande e la Fleurcup è assolutamente più capiente! Sembrano grandi più o meno uguali, ma la Fleur è più bombata in fondo e i buchini stanno molto più in alto delle altre coppette.. Sta realizzando il mio sogno di cambiarmi 2 volte al giorno, al massimo 3 solo nei primi 2 giorni :mrgreen:
Se qualcuna ha la fleurcup e la Meluna (grandi) e facesse un confrontino tra le due mi piacerebbe leggerlo qui :D , so che anche la Meluna è bella capiente!
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Io so che la Fleurcup grande tiene 29 ml mentre la Meluna grande 24 o 25 ml come la Lunette grande :)
Io con la Lunette grande mi cambio al mattino, a pranzo e a sera nei primi due giorni, e solo mattina e sera gli altri tre :)
Non vedo l'ora che mi arrivi la Meluna per provarla: mi incuriosisce perchè ha una forma molto allungata, mentre la Lunette è più larga, almeno a giudicare dalle foto... quando mi arriva magari metto tutte e tre le mie coppette a confronto e posto una foto :mrgreen:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Quindi la Mooncup è la più piccina fra tutte queste menzionate? Io ho voluto iniziare con la Moon perchè è la più conosciuta e perchè l'ho presa da Barbara, e perchè mi pare di aver letto che fosse la più morbida...come primo acquisto avevo un po' paura e sono voluta andare sul sicuro, ma anche a me piacerebbe dovermi cambiare solo due volte al giorno. Dottoressa Sekhmet, mi conferma che non c'è nessun problema in tal senso? Lo so che è una domanda sciocchina e scontata, abbiate pazienza: i medici sono i peggior pazienti :oops:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Mah, collega, penso che se si adotta una buona pulizia et igiene non c'è problema a portarla fino a 12 ore.. Basta lavare bene, ogni volta che fai un cambio un bel bidet e una bella lavata alla cup..io la lavo con il detergente intimo, ovviamente ecobio e mi sto trovando molto bene ;)
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

jordan ha scritto: Vai Miry! :mcm: Se vuoi ti convinco io :mrgreen:
E magari proviamo a convincere anche quell'altra, l'amica tua... :elio:
appena ho un pò di tempo voglio leggere per bene tutto il thread. così vedo anche le differenze tra tutte quelle che ci sono in giro :)
quale amica?
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Allie Graywords ha scritto:Certo, appena la provo ti farò sapere :)
Credo che comunque la più capiente sia la Fleurcup che tiene 29 ml :)
http://fleurcup.com/default-it.html sul loro sito ci sono anche delle offerte, anche questa sembra piuttosto economica :)
Grazie! :)
Sekhmet, tu che hai provato sia la lady sia la fleurcup, noti differenze nell'uso? La Lady è un po' scomoda da togliere, la Fleurcup è ugualmente ostica?
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Eh, diciamo che il materiale con cui sono fatte è abbastanza diverso; la Ladycup è più morbida, si inserisce forse un pochino meglio ma effettivamente è difficile da togliere all'inizio perché scappa dalle dita; la Fleur è più "duretta" e di materiale più opaco e meno trasparente.. E più sconfortevole nell'inserimento, ma si apre più facilmente (con la ladycup dovevo aspettare anche qualche minuto che si aprisse :| ) e per toglierla è molto più facile acchiapparla, anche perché ha delle linee ben demarcate sulla base e le dita fanno ben presa, a differenza della Lady dove ci sono pochi appigli :D
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Grazie per le info! Insomma, anche questa Fleurcup non sembra per nulla male, la prenderò in considerazione. :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Rispondi