riviste "natural"

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

riviste "natural"

Messaggio da gaf81 »

ho preso per la prima volta la rivista "natural style" e devo dire che non mi è dispiaciuta, ma non parla solo di eco bio, per esempio pubblicizza e/o consiglia anche cosmetici siliconici :sick:
Voi conoscete qualche rivista veramente "natural"?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Kalopsa
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 25 settembre, 2011 15:52

Messaggio da Kalopsa »

....credo che il problema stia in diversi punti, tra cui:
- consapevolezza: sono in pochi quelli davvero copetenti in materia ch potrebbero dirigere una rivista del genere (completamente rivolta all'ecobio, magari con una strizzata d'occhio alla funzionalità e agli attivi..una sorta di via si mezzo tra SCTS e LADL/spalmine e loline)
- sponsor: le riviste si finanziano e guadagano dalle pubblicità e le ditte davvero ecobio non sono mille e non navigano nell'oro, perlomeno in Italia.
- Target: sarebbero in pochi a comprare regolarmente una rivista simile, che avrebbe comunque grosse spese tra stampa e distribuzione...

La soluzione.....forse starebbe in un Mensile... magari allegato a qualche quotidiano... o i una distribuzione tipo AAM o Altroconsumo..
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: riviste "natural"

Messaggio da rosengarten »

gaf81 ha scritto:Voi conoscete qualche rivista veramente "natural"?
Sì, si chiama Cosmia http://www.cosmia.de/ ed è bimestrale, viene distribuita gratuitamente nei negozi bio in Germania, in Alto Adige e forse in Austria, ci si può anche abbonare.
Unico problema: devi sapere il tedesco! :)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Re: riviste "natural"

Messaggio da gaf81 »

rosengarten ha scritto:.
Unico problema: devi sapere il tedesco! :)
ecco! allora niente!!!
non c'è una versionein inglese?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Forse la conosci già , comunque c'è Terra nuova
Ultima modifica di Nameless il lunedì 03 ottobre, 2011 16:26, modificato 2 volte in totale.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

no non la conosco. Com'è?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Secondo me è una bella rivista :). Molto attenta al consumo critico. Io la trovo nei negozi di alimenti naturali e alla Feltrinelli.

Qualche tempo fa scovai anche Salute naturale. Si trova in edicola.

Hanno un approccio molto diverso: Terra nuova fa vere e proprie inchieste molto interessanti!
L'altra invece è più semplice e dedicata a i rimedi naturali come erbe, tisane ecc.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Kalopsa
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 25 settembre, 2011 15:52

Messaggio da Kalopsa »

Nameless ha scritto:Forse la conosci già , comunque c'è Terra nuova
quella di cui prlavo prima: AAM Terra Nuova ^_^

http://www.aamterranuova.it/

..che, appunto, ha un sistema di diffusione extra-edicole ;)
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Si, si lo so, avevo anche messo il sito ;)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Kalopsa
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 25 settembre, 2011 15:52

Messaggio da Kalopsa »

:P :P non mi sn mica resa conto ch le scritte grigie sono link :clap:
Che ho vinto? :oops:
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

:lol: mi consolo!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Kalopsa
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 25 settembre, 2011 15:52

Messaggio da Kalopsa »

gaf81 ha scritto::lol: mi consolo!!!
:D sì, ma io non ho nemmeno 50 posts, tu..hai superato i 1000 :lol: :yeppa: :hugs: :rose: :specch: :nasc:

Ve l'ho già detto che è il forum con le emoticon più belle che c'è?
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

:D
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Kalopsa ha scritto: :lol: :yeppa: :hugs: :rose: :specch: :nasc:
Ve l'ho già detto che è il forum con le emoticon più belle che c'è?
mi sembrava ti piacessero!!! :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
vogliaverde
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 00:06

Messaggio da vogliaverde »

Kalopsa ha scritto:
Nameless ha scritto:Forse la conosci già , comunque c'è Terra nuova
quella di cui prlavo prima: AAM Terra Nuova ^_^

http://www.aamterranuova.it/

..che, appunto, ha un sistema di diffusione extra-edicole ;)
secondo me proprio per la mancanza di finanziamente la migliore cose è fare comunicazione sul web..dopo le notize dei quotidiani online, leggerci una bella rivista a tema Natura nn sarebbe male!

Questa Terranuova nn la conosco, ora sbircio!
:roll:
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Rispondi