sodium lauryl sulfate

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

sodium lauryl sulfate

Messaggio da Turchina82 »

Ciao a tutt*, mi è sorto un dubbio sul tensioattivo in questione, in particolare relativamente alla sua applicazione/problematiche come componente di detersivi per bucato e/o igiene casa. I detersivi Verdevero lo contengono, e un'aderente al mio GAS (abbiamo una presentazione di zona la prossima settimana), dice che quando lavava i panni con detersivi che lo contenevano, le creava irritazioni. Il mio dubbio è: ok se me lo applico sulla pelle, ma se ne diluisco i soliti 50 ml (dosi medie per detersivi non concentrati, acque dure, panni non sporschissimi)in una lavatrice, quanto mai ne rimarrà adeso ai capi dopo il risciacquo? A me sembra un po' una fissa, ma sono pronta ad eventuali smentite.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: sodium lauryl sulfate

Messaggio da Van3ssa »

Di certo il sodium lauryl sulfate può essere irritante, ma in effetti che addirittura questo effetto si possa verificare attraverso il contatto con panni lavati con detersivi che lo contengano mi pare strano... Però, se quella persona lamenta irritazioni, potrebbe essere anche vero... Perchè inventarsi un'irritazione? :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi