uso "alternativo" di un sapone di marsiglia
uso "alternativo" di un sapone di marsiglia
Chiedo un consiglio a tutte voi!
Ho due panetti di sapone di Marsiglia "Chante Clair" (sodium tallowate,aqua, sodium chloride,parfum, titanium dioxide,tetrasodium etidronate,o-tolylbiguanide) che dal biodiz ionario non risultano molto eco-bio!
Sapete dirmi come posso riutilizzarli, visto che durano una vita se li uso per lavare? Posso, che so, grattuggiarli ed usarne una piccola quantita' sciolta in acqua per lavare i pavimenti, invece di gettarli che, comunque, mi pare uno spreco?
Ho due panetti di sapone di Marsiglia "Chante Clair" (sodium tallowate,aqua, sodium chloride,parfum, titanium dioxide,tetrasodium etidronate,o-tolylbiguanide) che dal biodiz ionario non risultano molto eco-bio!
Sapete dirmi come posso riutilizzarli, visto che durano una vita se li uso per lavare? Posso, che so, grattuggiarli ed usarne una piccola quantita' sciolta in acqua per lavare i pavimenti, invece di gettarli che, comunque, mi pare uno spreco?
per lavare i piatti?
sfreghi sopra la saponetta la spugnetta...e lavi i piatti
oppure la solita ricetta dei detersivi fai da te: lo grattugi e con il percarbonato dell'officina naturae infili tutto nel cestello della lavatrice.♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
oppure la solita ricetta dei detersivi fai da te: lo grattugi e con il percarbonato dell'officina naturae infili tutto nel cestello della lavatrice.♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
ma funziona? leggevo sul sito dei detersi bioallegri che non è consigliato perchè lava poco e male...mara ha scritto:per lavare i piatti?
oppure la solita ricetta dei detersivi fai da te: lo grattugi e con il percarbonato dell'officina naturae infili tutto nel cestello della lavatrice.
(anch'io ho a casa del vecchio sapone di marsiglia da far fuori... ♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
- wingofhecate
così a naso la miscela se funziona, funziona solo per la presenza del percarbonato... e da quel che ho capito senza sapone anzi laverebbe meglio... ♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.commara ha scritto:per lavare i piatti?
oppure la solita ricetta dei detersivi fai da te: lo grattugi e con il percarbonato dell'officina naturae infili tutto nel cestello della lavatrice.