Fondotinta a confronto

ISTRUZIONI PER REGISTRARSI E REGOLAMENTO PER PARTECIPARE.
Qui potete anche fare domande tecniche sul forum e segnalare eventuali problemi.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
STAFF
Messaggi: 575
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 09:48

Fondotinta a confronto

Messaggio da STAFF »

Miss, sei molto gentile, ma il sospetto che tu sia qui solo per pubblicizzare il tuo blog sorge, dato che lo citi un post sì e l'altro anche.
Abbiamo capito quali sono le tue qualifiche, abbiamo capito che hai un blog. Qui però si fa "scambio" di informazioni, non di pubblicità, altrimenti ben presto il forum si trasformerebbe in una grande bacheca con i link più disparati, e noi non lo vogliamo.
Ti preghiamo quindi di capire bene le motivazioni per cui sei qui, e se sono a scopo pubblicitario, di desistere.
Grazie della comprensione e collaborazione.
Staff del forum Saicosatispalmi
missveraloe
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 14 novembre, 2013 10:55

Re: Fondotinta a confronto

Messaggio da missveraloe »

Vi sbagliate, mi sembra che sto dando molte informazioni, conosco bene l'argomento, solo che nel vostro regolamento dite che non bisogna dilungarsi e io per spiegare tutto bene avrei bisogno di mettere delle immagini e fare degli schemi, visto che l'argomento del make up è complesso, devo rimandare per forza a cose che ho già trattato ed a schemi che ho già fatto. Diversamente datemi l'opportunità di aprire una pagina dove posso mettere tutte le mie informazioni, io non ho nessuno scopo, anzi condivido con altri informazioni che mi hanno dato dei professionisti e penso che questo sia da apprezzare.
STAFF
Messaggi: 575
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 09:48

Re: Fondotinta a confronto

Messaggio da STAFF »

Certamente è apprezzabile, infatti ti abbiamo detto che sei molto gentile. Ma il tuo blog è appena nato, ti sei iscritta poco dopo averlo aperto e lo citi in continuazione. Non è niente di personale, cerca di capire la nostra posizione. Il nostro forum è preso di mira continuamente perché riceve una mole di visite di sicuro impatto e fa gola a tanti vedere il nome del proprio blog/azienda/prodotto qui. Questo fa sì che noi siamo molto caute e attente ad ogni tipo di utilizzo in questo senso.
Il fatto che tu sia esperta del tuo campo è buono per te e anche per noi, puoi intervenire nei thread apportando ciò che conosci nella tua esperienza, così come fa ciascuno qui. Nessuno ci ha mai chiesto delle pagine personali dove mettere le proprie cose, questo infatti è un forum, non un blog e fa una bella differenza :)
Staff del forum Saicosatispalmi
missveraloe
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 14 novembre, 2013 10:55

Re: Fondotinta a confronto

Messaggio da missveraloe »

Capisco la vostra diffidenza e la condivido, comunque io non vendo nulla, quindi non la consideravo pubblicità,ma solo per approfondimento. Comunque ho capito, è difficile spiegare certi concetti solo con le parole, ci proverò, ma non mi rimproverate perchè mi dilungherò un pò, ma spero che possa essere interessante.
Come scegliere il fondotinta.
Il colore dell’incarnato è il risultato dell’unione in quantità diverse di tre colori primari: il rosso, il giallo ed il blu. Se predominano il giallo+blu (insieme formano il verde) la carnagione avrà un sottotono olivastro, se prevale il rosso, la vostra carnagione sarà rosata, se invece prevale il giallo+rosso (mescolati insieme formano l’arancio) il vostro sottotono è indubbiamente dorato.
Come capire quale è il vostro il sottotono?
Sotto la luce naturale osservate quelle parti del vostro corpo che difficilmente si abbronzano come il polso ed il collo, se traspare una sfumatura rosata potete affermare con sicurezza che il vostro sottotono è rosato, se non la notate, il vostro sottotono può essere dorato o olivastro. Il secondo è facile da individuare perché tende al verde, quindi ad una tonalità fredda.
A questo punto dopo aver individuato il sottotono potete fare una prima selezione dei fondotinta.
Se avete la carnagione rosata il vostro fondotinta dovrà tendere al verde (il verde è complementare del rosso), se avete la carnagione olivastra il fondotinta rosato fa al caso vostro (il rosso è complementare del verde) e se avete la carnagione dorata il fondotinta beige (cioè tendente al blu, complementare dell’arancio) è perfetto per voi.
Dopo aver individuato la tonalità di fondotinta giusta, prima di realizzarlo o acquistarlo, dovete tenere conto di un'altra variabile, la gradazione della vostra pelle: chiara, media, scura. Quindi, riassumendo, se avete la pelle rosata, il vostro incarnato potrebbe essere rosato chiaro, medio o scuro.
Rispondi